HomeCronacheFatti di cronacaMedico bloccato nella bufera salvato dai Carabinieri

Medico bloccato nella bufera salvato dai Carabinieri

Neve fino a due metri e traffico in tilt: un medico bloccato raggiunge i pazienti grazie all’intervento dei Carabinieri

-

Medico bloccato nella bufera salvato dai Carabinieri

Neve fino a due metri e traffico in tilt: un medico bloccato raggiunge i pazienti grazie all’intervento dei Carabinieri

Emergenza neve nell’alta Valtiberina toscana, dove nelle ultime ore le intense precipitazioni hanno messo in seria difficoltà la viabilità, in particolare nei comuni di Badia Tedalda e Sestino. In alcune zone la neve ha raggiunto anche i due metri, creando disagi diffusi e situazioni di pericolo per numerosi automobilisti.

Sulla SS 258 Marecchiese molti veicoli sono rimasti bloccati a causa della scarsa aderenza degli pneumatici sul manto stradale, reso particolarmente insidioso dalle condizioni meteo. Sul posto sono intervenuti i mezzi spalaneve dell’ANAS, i Vigili del Fuoco con veicoli attrezzati e i Carabinieri della Compagnia di Sansepolcro, insieme alle stazioni locali di Sestino e Badia Tedalda.

Le operazioni di soccorso sono state ulteriormente complicate dal forte vento, che ha reso difficoltose anche le attività più semplici, come il montaggio delle catene da neve. Le maggiori criticità si sono registrate in corrispondenza di una curva, dove due autoarticolati sono rimasti incastrati tra loro, bloccando completamente la circolazione.

Proprio in quel momento un medico della guardia medica, diretto a Badia Tedalda per assistere alcuni pazienti urgenti, è rimasto fermo nel traffico. I Carabinieri sono intervenuti tempestivamente: dopo averlo raggiunto, lo hanno fatto salire su un’auto di servizio e lo hanno accompagnato a destinazione, permettendogli di portare a termine la sua missione.

Solo dopo diverse ore, grazie all’intervento dell’autogru dei Vigili del Fuoco di Siena, la strada è stata liberata e resa nuovamente percorribile.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Lupi a Poppi, il Comune avverte: non inseguiteli, non dategli da mangiare e soprattutto niente selfie

Questo articolo usa l'ironia per commentare fatti reali. Il Comune di Poppi ha diffuso un avviso alla cittadinanza dopo alcune segnalazioni sulla presenza di lupi...
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

I più letti della settimana

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕