8.1 C
Comune di Arezzo
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeCronacheFatti di cronacaAttenzione ai falsi SMS: l’Asl Toscana Sud Est avverte i cittadini di...

Attenzione ai falsi SMS: l’Asl Toscana Sud Est avverte i cittadini di possibili truffe telefoniche

Messaggi ingannevoli inviati a nome di presunti uffici CUP invitano a richiamare numeri non appartenenti all’Azienda sanitaria. L’Asl: “Non rispondete e non effettuate chiamate”

-

L’Asl Toscana Sud Est lancia un avviso importante ai cittadini dopo la segnalazione di falsi SMS inviati a nome di presunti uffici CUP (Centro Unico di Prenotazione). I messaggi, dall’apparenza credibile, invitano gli utenti a contattare un numero telefonico che però non appartiene all’Azienda sanitaria.

Secondo quanto riferito dall’Asl, si tratterebbe di numeri truffa, attivati con l’obiettivo di sottrarre denaro o dati sensibili a chi, in buona fede, dovesse richiamare o fornire informazioni personali.

L’Azienda sanitaria raccomanda quindi la massima prudenza e invita la popolazione a non rispondere a questi messaggi e a non effettuare chiamate ai numeri indicati, poiché non riconducibili ai servizi ufficiali dell’Asl.

Eventuali comunicazioni legittime da parte dell’Azienda sanitaria arrivano esclusivamente da canali certificati, come i numeri ufficiali del CUP, il portale regionale prenota.sanita.toscana.it o le applicazioni sanitarie autorizzate.

Chi dovesse ricevere messaggi sospetti può rivolgersi ai canali di contatto ufficiali dell’Asl Toscana Sud Est o segnalare l’accaduto alle autorità competenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal