8.1 C
Comune di Arezzo
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeCronacheSportTutti al Benelli: l’Arezzo pronto all’assalto esterno!

Tutti al Benelli: l’Arezzo pronto all’assalto esterno!

Cuore, grinta e speranza per sfatare il tabù del Benelli

-

Domenica ci aspetta una battaglia vera, di quelle da vivere con il cuore in gola e la sciarpa al cielo! Si gioca al Benelli di Ravenna, in trasferta, ma non saremo certo soli: più di 600 amaranto pronti a farsi sentire, anche se mancheranno circa 200 tifosi dei gruppi organizzati, esclusi per i pochi posti concessi dalla società ravennate a causa dei lavori di ristrutturazione dello stadio.

Analizzando la partita avremo di fronte una squadra avversaria che gioca con un 3 5 2 , che non è strettamente difensivo a “caratello” cioè a mantenimento e “invecchiamento” di un risultato acquisito, ma ha dei ” quinti” laterali che hanno qualità di attaccanti piu che da difensori,…… E noi!??, Ma noi non siamo certo da meno: De Col e Righetti sono pronti a contenerli con grinta, e davanti Tavernelli e Pattarello possono fare la differenza grazie alla loro rapidità e potenza.

Se le fasce si annulleranno, allora tutto passerà per il centro, dove serviranno i muscoli e la testa di gente come Mawuli, Chierico e il nostro cavaliere senza paura, “Don Chisciotte” Cianci, che ha già che ha già colpito la sua pala!

Ed io, questa sfida al vertice, la seguirò in mezzo ai seicento” giovani” e forti, sfatando la battaglia del 1854 in Crimea, e noi vogliamo sfatare due tabù: quello del Benelli, dove l’Arezzo non ha mai vinto, e quello della sfortuna.

Forza Arezzo, tutti uniti per scrivere una nuova pagina di storia amaranto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cesare Fracassi
Cesare Fracassi
Nato ad Arezzo nel 1946, in via Crispi 66, al suono della prima sirena del Fabbricone. Frequentò le elementari a Sant'Agnese, una scuola di vita e di battaglie. Dopo le medie, proseguì con il liceo classico e intraprese studi di medicina e giurisprudenza, completando tutti gli esami di quest'ultima. Calciatore dilettante, fondatore della squadra Tuscar Canaglia, sciatore agonistico e presidente della FISI provinciale. Esperienze lavorative: mangimista, bancario, consulente finanziario, orafo, advisor per carte di credito, ideatore della 3/F Card, registrata presso la SIAE (sezione Olaf n°1699 del 13/4/2000) con il titolo "Global System", agricoltore e, ora, pensionato.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal