8.1 C
Comune di Arezzo
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeCronacheFatti di cronacaDue incidenti in moto e un incendio in fabbrica: giornata di interventi...

Due incidenti in moto e un incendio in fabbrica: giornata di interventi per i soccorsi nel Valdarno e in provincia di Arezzo

Mattinata movimentata per i soccorsi: due motociclisti feriti e incendio in un’azienda orafa di San Zeno.

-

Mattinata intensa per i soccorsi .

Alle 12.19 è stato attivato il 118 della Asl Toscana Sud Est a Laterina Pergine Valdarno per un incidente che ha coinvolto una moto. Un uomo di 44 anni è stato soccorso e trasportato in codice 2 (condizioni di media gravità) all’ospedale Le Scotte di Siena con l’ambulanza infermierizzata della Misericordia di San Giustino.

Poco prima, alle 11.24, un altro intervento del 118 si è reso necessario in località Pieve Santo Stefano, lungo la Strada Regionale 258 Marecchiese, nei pressi dell’abitato di Castelnuovo.
Un 21enne residente a Rimini, alla guida della propria moto, ha perso il controllo del mezzo per cause in corso di accertamento: il veicolo è uscito di strada, ha travolto una recinzione e si è fermato in un campo adiacente, perdendo carburante.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Sansepolcro per la messa in sicurezza del mezzo e il personale sanitario di Pieve Santo Stefano, che ha trasportato il giovane in codice 2 all’ospedale di Arezzo. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto.

Infine, questa mattina, una squadra dei Vigili del Fuoco di Arezzo è intervenuta nella zona industriale di San Zeno, per un incendio in una fabbrica orafa.
Le fiamme, divampate all’interno dell’attività, hanno interessato alcuni macchinari di produzione. I pompieri sono riusciti a domare l’incendio e a limitare i danni, che restano comunque significativi a causa del fumo intenso.
Non si registrano feriti né danni strutturali all’edificio. Purtroppo, all’interno dei locali, è stato rinvenuto un gatto privo di vita, probabilmente deceduto per aver inalato i fumi dell’incendio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal