8.1 C
Comune di Arezzo
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeCronacheSportPioggia di medaglie per l’Alga Atletica Arezzo: venti podi in un solo...

Pioggia di medaglie per l’Alga Atletica Arezzo: venti podi in un solo pomeriggio

Mattia Falciani firma il nuovo record provinciale nel salto in alto Ragazzi con 1,70 metri Successi per tutte le categorie allo stadio “Tenti”: cinque ori, nove argenti e sei bronzi per la società aretina

-

Giornata trionfale per l’Alga Atletica Arezzo, protagonista allo stadio “Tenti” con un bottino complessivo di venti medaglie tra i Campionati Provinciali Ragazzi e Cadetti, la quarta tappa del circuito Esordiadi e le gare di contorno riservate agli Assoluti.
Cinque ori, nove argenti e sei bronzi hanno premiato l’impegno della società aretina in una manifestazione che ha riunito atleti di tutte le età e categorie, trasformandosi in una vera festa dell’atletica leggera, tra velocità, salti e lanci.

Mattia Falciani

La prestazione più brillante porta la firma di Mattia Falciani (classe 2012), che si è imposto nei 150 piani con 19.1 secondi e soprattutto nel salto in alto Ragazzi, dove ha stabilito il nuovo record provinciale con un salto di 1,70 metri, a soli due centimetri dal primato regionale.

Lisa Rossi

Tra le Cadette, applausi per Lisa Rossi (2011), vincitrice nel getto del peso con 7.77 metri e terza nel salto in alto con 1.20 metri.
Sul podio anche Isabella Mencarelli (2012), seconda nei 60 piani con 8.8 secondi e nel vortex con 28.11 metri; Agnese Marraghini (2011), seconda nei 600 metri con 1:59.2; Arianna Silvestri (2011), argento nel salto in alto con 1.30; Ginevra Tigliè (2010), seconda nei 150 piani con 20.2; Anna Bigiarini (2010), bronzo nel peso con 7.21; Matteo Cartocci (2011), bronzo nei 150 piani con 18.2; e Fabio Marcaccioni (2012), terzo nel vortex con 25.50.

Le nuove leve dell’Alga Atletica Arezzo hanno brillato nelle Esordiadi, dove Samuel Basso (2015) ha conquistato l’oro nel biathlon Esordienti A (salto in lungo e 50 piani). Ottimi risultati anche per Allegra Tiezzi (2014), seconda tra le Esordienti B, e per i piccoli del 2018: Filippo Dini e Anna Erca secondi, Isabella Cari e Leonardo Del Gamba terzi negli Esordienti C.

Nel programma riservato agli Assoluti, infine, doppietta aretina nei 100 piani con Matteo Bernardini (2007) primo in 11.3 secondi e Lorenzo Fazzi (2006) secondo in 11.5.

Una giornata da ricordare per l’Alga Atletica Arezzo, capace di coniugare risultati sportivi, entusiasmo e valorizzazione dei giovani talenti del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal