Il sindaco, Alessandro Ghinelli, insieme ai colleghi di Grosseto e Siena, ha espresso soddisfazione per la decisione del Governo Meloni di accogliere la richiesta avanzata dai primi cittadini toscani sulla sicurezza.
“Il Governo ha raccolto il nostro appello – ha dichiarato Ghinelli – prevedendo un CPR (Centro di Permanenza per i Rimpatri) dedicato agli immigrati irregolari con precedenti per reati gravi come spaccio e violenza sessuale. Una misura concreta che ci permetterà di intervenire in maniera mirata contro forme di criminalità che preoccupano fortemente i cittadini.”
Per il sindaco si tratta di una risposta “semplice ma immediata”, che dimostra attenzione verso le istanze delle comunità locali.
Un ringraziamento è andato al Ministro Piantedosi e all’Esecutivo guidato da Giorgia Meloni “per la tempestività con cui hanno dato seguito a questa proposta”.
“La sicurezza dei cittadini resta una priorità assoluta, e il passo compiuto oggi rappresenta un risultato importante nella direzione di una città più sicura” – ha concluso Ghinelli.










