20.1 C
Comune di Arezzo
lunedì, Luglio 8, 2024
HomeSportBattleground 3x3 2024: Piazza San Jacopo ospita il torneo di fine giugno

Battleground 3×3 2024: Piazza San Jacopo ospita il torneo di fine giugno

Il Comune di Arezzo e l'Asd Villa Severi Pheasants organizzano un weekend di basket 3x3 in piazza San Jacopo, con tornei per tutte le età e una speciale competizione tra i quartieri cittadini

-

L’assessore Federico Scapecchi ha presentato l’evento “Battleground 3×3”, organizzato dal Comune di Arezzo in collaborazione con l’Asd Villa Severi Pheasants, rappresentata dal presidente Giosuè Cabitta.

“È una novità per Arezzo – ha detto Scapecchi – grazie alla collaborazione con una realtà locale. Il basket 3×3 è molto popolare negli Stati Uniti e vogliamo renderlo familiare anche qui, ospitandolo in centro per attirare cittadini e turisti e offrire uno spettacolo ai giovani e meno giovani. Dopo la Giostra del Saracino, dedicheremo una parte del torneo alle squadre dei quartieri”.

Cabitta ha ricordato: “Abbiamo iniziato con piccoli eventi di beneficenza a Villa Severi e ora vogliamo portare il basket in un luogo strategico del centro. L’obiettivo è rendere questo sport accessibile a tutti.
Durante l’evento ci sarà anche un servizio fisioterapico per gli atleti.
Ringraziamo tutti gli sponsor, in particolare Free Energy”.

L’appuntamento è da venerdì 28 a domenica 30 giugno in piazza San Jacopo, dalle 9 alle 17 per i tornei under con 8 squadre, e dalle 17 alle 23 per il torneo senior con 16 squadre.
La domenica sarà dedicata al torneo dei quartieri.

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -