2.8 C
Comune di Arezzo
giovedì, Dicembre 5, 2024
HomeSportBattleground 3x3 2024: Piazza San Jacopo ospita il torneo di fine giugno

Battleground 3×3 2024: Piazza San Jacopo ospita il torneo di fine giugno

Il Comune di Arezzo e l'Asd Villa Severi Pheasants organizzano un weekend di basket 3x3 in piazza San Jacopo, con tornei per tutte le età e una speciale competizione tra i quartieri cittadini

-

L’assessore Federico Scapecchi ha presentato l’evento “Battleground 3×3”, organizzato dal Comune di Arezzo in collaborazione con l’Asd Villa Severi Pheasants, rappresentata dal presidente Giosuè Cabitta.

“È una novità per Arezzo – ha detto Scapecchi – grazie alla collaborazione con una realtà locale. Il basket 3×3 è molto popolare negli Stati Uniti e vogliamo renderlo familiare anche qui, ospitandolo in centro per attirare cittadini e turisti e offrire uno spettacolo ai giovani e meno giovani. Dopo la Giostra del Saracino, dedicheremo una parte del torneo alle squadre dei quartieri”.

Cabitta ha ricordato: “Abbiamo iniziato con piccoli eventi di beneficenza a Villa Severi e ora vogliamo portare il basket in un luogo strategico del centro. L’obiettivo è rendere questo sport accessibile a tutti.
Durante l’evento ci sarà anche un servizio fisioterapico per gli atleti.
Ringraziamo tutti gli sponsor, in particolare Free Energy”.

L’appuntamento è da venerdì 28 a domenica 30 giugno in piazza San Jacopo, dalle 9 alle 17 per i tornei under con 8 squadre, e dalle 17 alle 23 per il torneo senior con 16 squadre.
La domenica sarà dedicata al torneo dei quartieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -