HomeCronacheFatti di cronacaEsplosione e incendio a Fratta di Cortona, donna incinta trasportata in ospedale

Esplosione e incendio a Fratta di Cortona, donna incinta trasportata in ospedale

A provocare l'esplosione sarebbe stata una bombola di gas malfunzionante

-

Esplosione e incendio a Fratta di Cortona, donna incinta trasportata in ospedale

A provocare l'esplosione sarebbe stata una bombola di gas malfunzionante

I Vigili del Fuoco del comando di Arezzo, distaccamento di Cortona, sono intervenuti questa mattina alle ore 11:30 nel comune di Cortona in Via di Burcinella, a  pochi passi dall’ospedale della Fratta, per una esplosione con successivo incendio di un’ abitazione.
Una donna di 37 anni, lievemente ferita, al sesto mese di gravidanza, con  leggere ustioni alle gambe, è stata trasportata in ospedale ad Arezzo, dal personale sanitario prima dell’arrivo della squadra dei vigili del fuoco.
Nell’abitazione, che al momento risulta inagibile, vivono  tre persone e una bimba di circa un anno.
A provocare l’esplosione sarebbe stata una bombola di gas malfunzionante.
Il sindaco di Cortona Luciano Meoni lancia un appello: “Un primo pensiero di vicinanza va alle persone coinvolte”,  “la raccomandazione è di far verificare da tecnici specializzati i sistemi di generazione di calore a gas, anche quelli per cui non c’è uno specifico obbligo di legge”.

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Alta velocità, da Arezzo alla Campania i comitati fanno rete: «I treni servono ai cittadini, non alle cartine»

Ad Arezzo incontro tra SAVA e Comitato Sicignano-Lagonegro. Alberti e Panetta chiedono collegamenti accessibili, contestano le ipotesi delle stazioni AV di Creti e Padula e chiamano in causa Giani e Fico.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕