Articoli correlati
- PNRR alla rovescia: scuola pagata da tutti, ma… giovedì, 5 Febbraio 2026, 14:37
- Arezzo, Porta Trento e Trieste "levati dai coglioni"… martedì, 16 Dicembre 2025, 20:18
- Peperoncino in classe: quando la “bravata” manda… domenica, 24 Maggio 2026, 7:31
- Casentino, caso di tubercolosi in una scuola… mercoledì, 1 Ottobre 2025, 19:46
- L’arte orafa entra a scuola: al “Vasari” di Arezzo… sabato, 31 Gennaio 2026, 17:52
- Liceali al Polo Nord, a San Giovanni Valdarno si… martedì, 13 Gennaio 2026, 17:56


Primo: certo, finchè i vigili fermano le auto in prossimità delle strisce perdonali per fare attraversare i pedoni l’aretino medio si abitua a non fermarsi alle strisce se non c’è il vigile no?
I vigili casomai visto che i pedoni hanno la precedenza sulle strisce dovrebbero limitarsi a multare i veicoli che non si fermano… casomai.
Capisco l’utilizzo dell’agente sulle strisce quando ad usufruirle sono i bambini piccoli delle elementarei ma negli altri casi lo trovo inutile e soprattutto dannoso (uscita delle superiori a G.Monaco per esempio).
Secondo: i camionisti categoria malvista per eccellenza devono rispettare le regole, gli automibilisti anche i centauri pure, i ciclisti poco (i semafori per loro non valgono) ma soprattutto i pedoni fanno quello che vogliono, attraversano dove vogliono (che ci siano le strisce o meno) vanno a passeggiare o correre nelle piste ciclabili si fermano a parlare in mezzo agli incroci camminano lungo le strade con i marciapiedi liberi e i vigili?
Personalmente non ho mai visto fare una multa ad un pedone o semplicemente fischiargli per fargli notare l’infrazione fatta…mai!!!
E ho anche fatto infrazioni da pedone di proposito davanti ai vigili per vedere se mi dicevano qualcosa….ma nulla assoluto.
Ad Arezzo diremmo: ma ‘ndo se vole andare?
Sotto una macchina ?
Una volta si sarebbe anche detto :
sotto la 1S ?
Oggi poi cambiano in continuazione, non si sa più chi ti chiappa !