19.5 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeCronacaNasconde sei dosi di eroina in bocca, bloccato e arrestato dai carabinieri

Nasconde sei dosi di eroina in bocca, bloccato e arrestato dai carabinieri

-

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno hanno tratto in arresto un pregiudicato poco meno che trentenne, colto in possesso di sostanze stupefacenti in quantitativi e modalità tali da presumere che le stesse detenendo ai fini di spaccio.

L’operazione è stata condotta nell’agglomerato urbano ricompreso tra la linea ferroviaria e la zona c.d. “della Ginestra” di Montevarchi.

Nel corso del servizio, ai Carabinieri, intenti a perlustrare le arterie stradali cittadine, non è sfuggito l’atteggiamento guardingo dell’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine quale assuntore nel contesto dei reati concernenti lo spaccio di stupefacenti.

Nel momento in cui nota  la gazzella dell’Arma, l’uomo, che sta  percorrendo a piedi una strada periferica, innervositosi vistosamente, cambia  bruscamente direzione, e prova  ad allontanarsi, accelerando vistosamente il passo.

Dopo alcuni minuti, l’uomo viene ntercettato mentre, con passo sempre più celere, cerca  di guadagnare la fuga.

Bloccatolo, i Carabinieri procedono alla perquisizione personale, nonostante il vano tentativo di inghiottire lo stupefacente, viene trovato in possesso di sei dosi di eroina, già suddivise e pronte per la vendita, poco meno di 5 grammi di stupefacente, nascosto in bocca.

Il tempestivo intervento dei Carabinieri è stato anche decisivo per scongiurare seri rischi per la salute del trentenne, con conseguenze gravissime qualora fosse effettivamente riuscito ad inghiottire le dosi di eroina.

Oltre alle dosi di stupefacente, i Carabinieri gli trovano circa 300 € in contanti, in banconote di piccolo taglio, palese provento di attività di spaccio.
L’uomo viene portato in caserma per i rilievi dattiloscopici e gli accertamenti di rito.

Qui, di fronte al palese quadro indiziario, scatta  inevitabilmente l’arresto in flagranza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

La sostanza stupefacente e il denaro contante sono stati sottoposti a sequestrato.
Le dosi di eroina verranno sottoposte alle previste analisi chimiche, dalle quali sarà possibile determinarne l’esatta natura, ed auspicabilmente acquisire qualche elemento d’aiuto per risalire alla provenienza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -