10.3 C
Comune di Arezzo
martedì, Marzo 19, 2024
HomeProvocazioniUna risata contro l'oscurantismo

Una risata contro l’oscurantismo

-

Sabato erano di nuovo in piazza ad Arezzo I NO-VAX, cioè quelli che è tutto un “gomblotto” degli scienziati legati alle case farmaceutiche.
Così, nella libertà di ognuno a manifestare il proprio pensiero, ha preso il microfono Nunzio Di Maria, cantante/bassista del gruppo La Malinconia Della Luna a Mezzogiorno

(complimenti per il nome del complesso).

Il musicista, dopo aver sentito le solite arringhe fatte di banalità ed oscurantismo ha chiesto di parlare ed in modo sintetico ha raggruppato i concetti sentiti:

QUESTO COMIZIO È UNA CAGATA PAZZESCA!

Riprendendo quanto a suo tempo detto da Fantozzi dopo la visione del film “La corazzata Potemkin”.

Certo, come ci dice lo stesso Di Maria, subito dopo tre poliziotti in borghese gli hanno chiesto i documenti, ma tutto si è svolto in modo molto tranquillo.
Chissà se gli hanno chiesto anche il green pass.

Meno tranquilli sono stati due o tre soggetti che gli sono venuti in contro con fare rabbioso (e forse a loro non è stato chiesto i documenti).

Di buon senso le parole che lo stesso Nunzio Di Maria ha scritto nel suo profilo facebook:

Le più grandi stragi mondiali sono state coltivate da chi nascondeva i morti sotto il tappeto: ridimensionare gli effetti della pandemia, sminuire o negare la miriade di morti che ne è conseguita, opporsi all’unica cura che può, lentamente, riportarci alla normalità è un gioco folle, pericoloso e sadico.

Che ognuno abbia la libertà di esprimere teorie fantascientifiche e complotti come meglio crede, ma ricordiamoci e dimostriamo a noi stessi che nelle piazze regna la vita e il buonsenso.
Ciò che salverà noi.
E loro.
Grazie.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -