14.2 C
Comune di Arezzo
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeProvocazioniLa difesa a testuggine del sindaco

La difesa a testuggine del sindaco

-

La classifica pubblicata dal Sole 24 ore, circa il gradimento dei sindaci da parte della popolazione, ha fatto tirare un sospiro di sollievo alla giunta che si è subito attrezzata a testuggine in difesa del loro capo, che loro stessi giudicavano moribondo politicamente.

Il Ghinelli si è attestato al 52° posto e 4° in Toscana, il che ha fatto suscitare òla di entusiasmo con post a dir poco imbarazzanti.

La dichiarazione del sindaco “in pectore” Lucia Tanti parla di risultato lusinghiero, con solo una piccola flessione, dovuta naturalmente alla pandemia e non alle tempeste di gas.

Poi se la prende con l’opposizione, che fa l’opposizione (secondo noi blanda) “aggressiva, giustizialista e piena di meri pretesti (che stesse parlando dei giudici che indagano sulle vicende Coingas?)

Conclude dicendo: avanti così, un po’ come fece il pifferaio magico con i topi.

Che poi il 4° posto in Toscana non lo fa salire nemmeno sul podio.

Lui intanto, per far sapere che è presente polemizza con Giani sulla sanità e quest’ultimo gli risponde, con la sua flemma: oh Ghinelli basta polemiche!

Accidenti, fermato anche da Giani è veramente preoccupante.

Intanto oggi si conclude l’udienza preliminare (non della opposizione ma del GIP) che si esprimerà sulle sentenze di rinvio a giudizio degli imputati Staderini e Bigiarini e si saprà se anche il primo cittadino dovrà affrontare o meno un procedimento giudiziario.

Mala tempora currunt per Arezzo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -