6.7 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 3, 2024
HomeProvocazioniHan votato, li ho visti... in comune !!

Han votato, li ho visti… in comune !!

-

Il proverbio “Non c’è due senza tre” è stato smentito dal Consiglio Comunale di Arezzo.  Finalmente quest’oggi i consiglieri della maggioranza di centrodestra, che nelle due precedenti sedute avevano fatto mancare il numero legale per la validità della riunione, impedendo in tal modo la votazione sulla costituzione di parte civile del Comune di Arezzo nel procedimento penale Coingas/Estra/Multiservizi, si sono puntualmente presentati ed in 18 – assenti soltanto il Sindaco Ghinelli ed il consigliere Bardelli, in palese conflitto di interessi, perché imputati in quel procedimento, nonché un consigliere della Lega – hanno espresso il loro voto contrario, mentre i 12 consiglieri comunali delle opposizioni, che avevano presentato la richiesta, hanno votato a favore.

Evidentemente i consiglieri delle forze di maggioranza si sono resi conto che non era più il caso di proseguire in un teatrino indecoroso fatto di fughe televisive ed hanno deciso di assumersi la responsabilità delle loro decisioni, alcuni di essi, in particolare quelli della Lega, sottomessi alla volontà delle altre componenti della maggioranza e costretti a rimangiarsi tutto quanto affermato in precedenza.

Ma di quest’ultimi non c’è da stupirsi: non sono più i tempi della Lega Lombarda, del Giuramento di Pontida e di Alberto da Giussano  !!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Etrusco
Etrusco
Aretino doc, la mia grande aspirazione era quella di diventare giornalista ed invece ho fatto per più di 40 anni tutt'altra professione. In gioventù' ho scritto articoli per giornali umoristici universitari del tipo La Bombarda ed Il Pungiglione ed, in seguito, dopo la laurea, sono stato nello staff di televisioni e radio private aretine. Sono da sempre appassionato di sport, che ho praticato sia a livello semiprofessionistico, sia dilettantistico. Sono un innamorato della Giostra del Saracino, nella quale per alcuni anni ho avuto un certo ruolo. A chi mi dice che ho un brutto carattere, perché troppo polemico, rispondo come diceva il Presidente Pertini che " soltanto chi ha carattere, ha un brutto carattere ". Ho fatto tante cose in vita mia e spero che questa non sia l'ultima.=

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

I maestri della simulazione

Di curiosità in curiosità

Arezzo batte Firenze 3 a 1

- Advertisment -