HomeSaluteOrmoni femminili sugli uomini come arma contro il coronavirus

Ormoni femminili sugli uomini come arma contro il coronavirus

-

Ormoni femminili sugli uomini come arma contro il coronavirus

Ormoni femminili sugli uomini come arma contro il Coronavirus lo stanno verificando alcuni medici americani con esperimenti clinici.
Lo scrive il New York Times.
L’idea parte dal riconoscimento che le donne, hanno meno probabilità di ammalarsi gravemente e più probabilità di sopravvivere.
“C’è una grande differenza tra il numero degli uomini e delle donne nei reparti di terapia intensiva e gli uomini sono messi peggio”, secondo la dottoressa Sara Ghandehari, pneumologa e medico di terapia intensiva al Cedars-Sinai di Los Angeles.
Ghandehari dice che il 75% dei pazienti della sua rianimazione e quelli intubati sono uomini.
La dottoressa ha evidenziato che anche le donne incinta, che hanno alti livelli di estrogeno e progesterone, tendono ad avere forme lievi di coronavirus.
Ma secondo alcuni esperti che studiano le differenza di sesso nell’immunità gli ormoni potrebbero non essere la risoluzione.

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Rottamazione delle cartelle, c’è anche Arezzo: otto Comuni della provincia aderiscono, domande fino al 15 dicembre

Definizione agevolata dei debiti locali: aderiscono Arezzo e altri sette Comuni della provincia. Domande online entro il 15 dicembre 2026, fino a 54 rate bimestrali. Ecco chi può fare richiesta.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕