Cronaca, tutte le news di oggi: 18 -11-2019 (audio)

Ascolta l’audio


Automobilisti senza patente e senza revisione, fermati
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno hanno fermato e sequestrato veicoli trovati senza revisione, senza assicurazione e, in un caso, persino una persona senza patente di guida, poiché revocata nel 2009.
I veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo.
Inoltre sono stati multati molti altri automobilisti perché sorpresi a guidare mente parlavano al cellulare.

Romizi, critiche alla giunta Ghinelli
Aspre critiche dal consigliere della minoranza Francesco Romizi, in merito al crollo di Arezzo nella classifica annuale stilata da Italia Oggi.

Secondo il suo giudizio, sono state disattese tutte le politiche su sicurezza, ambiente, cultura e tempo libero, con inefficienza, scarsa progettualità, molte chiacchiere e pochi fatti.

Autocarro in fiamme sull A1
Questa mattina sull’autostrada A1, un autocarro ha preso fuoco intorno alle 10,30, lungo la corsia sud, tra i caselli di Valdarno e Arezzo, all’altezza di Ponte Romito.
Il mezzo, che ha subito preso fuoco e ha sprigionato un intenso fumo nero, si è completamente distrutto.
Per fortuna l’autista è rimasto illeso.
Successivamente i Vigili del fuoco hanno spento le fiamme.

Pietro Aretino: dal Comune agli Uffizi
Il ritratto di Pietro Aretino verrà esposto al Museo degli Uffizi a Firenze dal 26 novembre al 3 marzo 2020 nell’ambito della mostra “Pietro Aretino e le arti nel Rinascimento”.
Il quadro, realizzato dal pittore veneziano Sebastiano del Piombo, venne donato alla città nel 1526 e conservato nella Sala del Consiglio Comunale, dove tornerà dopo la chiusura della mostra.

“Città della coesione sociale e Città del Natale al via insieme
L’assessore alle politiche sociali, Lucia Tanti, ha spiegato: “da stasera torna in funzione il dormitorio, che resterà aperto fino al 4 aprile .
E’ una risposta concreta che, grazie a Caritas e all’impegno di molti volontari, diamo alle fasce più deboli della popolazione”.
La struttura metterà a disposizione 20 posti per chi è di passaggio nella nostra città e altri 8 posti nella dimora invernale per chi, seppur non residente, con Arezzo ha ormai un legame consolidato e vuole iniziare un percorso rieducativo e un programma di reinserimento.

“Narrabo”, una serata di gregoriano e polifonia nella chiesa di San Michele
Venerdì 22 novembre, alle 21.00, il coro femminile Vocinsieme canterà in un concerto per Santa Cecilia, con un repertorio di musiche barocche di Claudio Monteverdi, brani di epocaromantica di Felix Mendelssohn Bartholdy e anche con composizioni di autori contemporanei.
L’iniziativa, inserita nel calendario nazionale di Feniarco, proporrà un viaggio nella musica sacra corale, con ingresso gratuito.

L’ Union Rugby Arezzo sconfitta a Firenze
Un’entusiasmante rimonta non è bastata alla Union Rugby Arezzo per evitare la sconfitta sul difficile terreno della Us Firenze 1931.
Nel quarto turno del campionato nazionale di serie C1 si è arresa con il punteggio di 21-19, al termine di un incontro particolarmente combattuto e vicina alla rimonta finale.

Amen SBA Arezzo, sconfitta a La Spezia
Lo Spezia Basket Club batte la Amen SBA Arezzo per 64 a 60, sprecando un vantaggio di 16 punti all’ultimo quarto, facendosi rimontare e battere.
Nel prossimo turno l’Amen ospiterà al Palasport Estra con inizio alle ore 18.15 la Synergy Valdarno nel primo derby di questa stagione, servirà una inversione di rotta rispetto a questa prestazione che ha cancellato quanto di buono si era visto nel turno infrasettimanale con Agliana.

 

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA