17 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeProvocazioniCerte notti...aretine

Certe notti…aretine

-

Se Ligabue si fosse ispirato a quello che ultimamente succede in città non è dato saperlo, fatto sta che in queste notti la maleducazione e l’inciviltà di alcuni aretini è colossale.

Lampioni, luci soffuse e un demente che parcheggia l’auto sulle strisce pedonali davanti alla stazione, lascia i fari accesi e chiude l’auto e va a farsi i fatti suoi…peccato non averlo tra le mani per spiegargli, magari con metodi un po’ rudi, che la strada NON è il cortile di casa sua.

E per non farsi mancare niente, a Villa Severi ritorna l’incuria e il degrado di chi, dopo i bagordi, pensa bene di buttare tutto per terra, abbandonare le bottiglie vuote sui muretti e darsi alla macchia.

Tanto, in certe notti, qualcuno pensa che può fare come vuole, siccome ha la testa bacata e l’intelligenza di una medusa spiaggiata, perché col buio ci sono meno controlli.

A queste bestie, ricordiamo, che prima o poi la ruota gira e si ferma sulla loro casella, allora poi saranno lacrime e pianti, almeno speriamo, per rispetto degli aretini educati e civili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -