Grandinata ad Arezzo, allerta meteo dalla mezzanotte

Allerta meteo, dalla mezzanotte di oggi martedì 9 luglio, fino alle ore 13.00 di domani mercoledì 10 luglio.

Una forte grandinata ha già causato danni e disagi nell’Aretino, una sorta di anticipazione dell’allerta meteo che Regione e Comune di Arezzo hanno diramato alle 16,00.
La grandine si è abbattuta in città poco prima delle 17.

Grandi chicchi di ghiaccio sono caduti per una decina di minuti ed hanno causato danni alle auto e in molte coperture dei giardini.

Inoltre eventi pericolosi e diffusi con possibili danni a strutture e infrastrutture e con possibile rischio per la popolazione.

Potrebbero verificarsi allagamenti diffusi nelle zone depresse, nelle sedi stradali e nelle aree a maggior pericolo di alluvione, oltreché innesco di frane nelle aree ad elevata pericolosità idrogeologica.

Inoltre in caso di temporali potrebbero verificarsi fenomeni violenti con fulmini, grandine, vento forte, caduta di alberi e danni a coperture e strutture.

È raccomandata la massima prudenza al momento del verificarsi di tali fenomeni.

L’Amministrazione comunale ricorda che è scaricabile la app Cittadino Informato, gratuita per ogni dispositivo Apple e Android, uno strumento di comunicazione e informazione immediato per conoscere gli stati di allerta in corso e i principali contenuti del Piano di protezione civile comunale.

LASCIA UNA RISPOSTA