HomeCronacheFatti di cronacaPieve al Toppo: degrado e serpenti

Pieve al Toppo: degrado e serpenti

-

Pieve al Toppo: degrado e serpenti

Vogliamo mettere in risalto lo stato di degrado del campo sito dietro il Circolo di Pieve al Toppo che deve essere un’ occasione di sviluppo di un’area di interesse per la comunità ma è sempre più un luogo di degrado e potenzialmente di pericolo.

Già in passato i cittadini hanno segnalato come la zona risultava essere un sito di scarico di potature e materiale edile ma l’indignazione è cresciuta con l’episodio di sabato scorso 15 giugno quando dallo stesso campo al confine con le case del quartiere un grosso aspide si è diretto verso i garage dei residenti creando una situazione di panico.

L’episodio deve essere il campanello di allarme del fatto che questa zona ha necessità di un serio piano di manutenzione e speriamo che sia il Comune di Civitella che i Responsabili del Circolo sappiano adempiere alle loro responsabilità in breve tempo.

di Michele Miliciani

2 COMMENTI

  1. Peccato che in realtà si trattasse di una comunissima ed altrettanto innocua biscia dal collare(Natrix helvetica), che come al solito ha pagato pegno all’ignoranza popolare. Questa comprensibile, ma mai giustificabile al punto di accomunare la presenza di rettili( indicatori biologici positivi che piaccia o meno) all’idea di degrado.

Comments are closed.

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Mercatini Internazionali ad Arezzo: prezzi, polemiche e il formaggio che sulla bilancia pesa meno

Dalla Sacher ai formaggi, i social discutono dei prezzi del Mercato Internazionale di Arezzo. Un cittadino segnala 150 grammi di differenza nel peso di un acquisto: una circostanza ancora da verificare.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕