8.7 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 2, 2024
HomeProvocazioniDue pesi e due misure

Due pesi e due misure

-

Ad Arezzo molto spesso si applica la formula dei “due pesi e due misure” in ambito politico – istituzionale, laddove autoincensazioni e particolari personali prevalgono su fatti ed eventi, dove non si possono trarre guadagni materiali o di visibilità.

Ultimo caso eclatante di questi giorni è la sovraesposizione mediatica della Città del Natale, fiore all’occhiello di Comanducci, onnipresente su ogni media locale e non, incensata e citata ovunque.

Al netto del giudizio, personale per ognuno, spicca di contro come invece sia stata quasi taciuta e per niente menzionata sui giornali e in televisione l’edizione 2018 del Polifonico.

Il Polifonico è un evento di caratura internazionale, dalla lunga tradizione e dal grande valore culturale, e spiace vedere come sia stato snobbato dai media in favore del luna park natalizio.

Di fatto 500 persone hanno alloggiato, mangiato e speso denaro in città, portando un contributo economico non indifferente.
Tutto questo taciuto o quasi sulle pagine dei giornali e dagli schermi tv.

Ancora una volta la sagra batte la cultura 1 a 0, sopratutto quando la sagra muove denaro e visibilità per chi è nell’organizzazione, mentre la cultura non porta esposizione mediatica.

Se abbia più valore il Polifonico di una ruota panoramica ci pare indubbio, ma forse parlare alla pancia dell’aretino medio rende di più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -