13 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 30, 2025
HomeProvocazioniAretini allocchi o lestofanti?

Aretini allocchi o lestofanti?

-

Cosa preferite?
Il sindaco Ghinelli ha detto che ultimamente (per via di Banca Etruria) gli aretini sono considerati allocchi o lestofanti.
E’ difficile scegliere tra le due condizioni, ma il primo cittadino ha ragione e certo non si tratta di appellativi piacevoli.

Non credo che ad Arezzo ci siano più allocchi o lestofanti che in altre città, ma di certo il quadro che emerge a livello nazionale è un po’ quello.

Non si era ancora spenta l’eco dell’associazione di Arezzo con la massoneria (deviata o meno) di Licio Gelli e già siamo sommersi dalla cacca dei media.

Secondo la Banca d’Italia Banca Etruria era gestita da un gruppo di inetti incapaci e ingordi e secondo i mezzi di comunicazione la famiglia Boschi la utilizzava a suo piacimento.

probabilmente non è vera né l’una, né l’altra cosa, ma quel che resta è l’immagine che si dà di Arezzo, città del malaffare, di Lestofanti e allocchi, quelli che da Banca Etruria si son fatti fregare senza battere ciglio, o battendolo troppo tardi.

E se fosse vero?

lestofante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal