21.6 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeProvocazioniAl confine del sottopasso servono i vopos

Al confine del sottopasso servono i vopos

-

grenzsperranlage1I paletti sui marciapiedi del sottopasso di via Vittorio Veneto ad Arezzo servono solo ai ciclisti indisciplinati per allenarsi a correre anche sui percorsi ad ostacoli.
E questo si sapeva, bastava guardare le foto che hanno invaso per giorni le pagine di Facebook per capire che è un gioco da ragazzi aggirare la cortina di ferro dei paletti.
Ma che ci voleva a fare una telefonata alla Merkel, lei che nella Germania dell’est c’è cresciuta, per sapere come si fanno le cortine di ferro? Non basta il filo spinato, ci vogliono anche i vopos a fare le multe.
E se i vopos non bastano ci vogliono le armi autotiro. Guardate il disegno: la DDR si’ che le sapeva fare le cortine di ferro: se qualcuno s’azzardava a scavalcare il filo spinato, veniva subito fucilato dalle armi autotiro.
Sono queste che mancano ai paletti del sottopasso.

Articolo correlato
Ghinelli nel 7th Cavalry Regiment

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Campano a martello
Campano a martello
Niente paura: il campano di Palazzo Cavallo ha suonato a martello una volta sola, e per sbaglio. Successe il 16 luglio 1944 quando per festeggiare la liberazione di Arezzo, chi salì sulla torre, era troppo felice per pensare ai significati dei rintocchi. Bastava che il campano tornasse a suonare. Anche ora il campano vuol suonare come quel giorno di festa: agli aretini di allora bastò che suonasse, non importa se a martello, per sentirsi finalmente liberi. Perché non dovrebbe bastare anche agli aretini di oggi che suoni a martello anche per sbaglio, purchè risvegli la città dal sonno e festeggi una nuova conquista di libertà?

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -