HomeCronachePolitica - Istituzioni - SocietàSerena Stefani Accademico dei Georgofili: un riconoscimento di prestigio

Serena Stefani Accademico dei Georgofili: un riconoscimento di prestigio

A Firenze una nomina che premia competenza, dedizione e impegno per il territorio

-

Serena Stefani Accademico dei Georgofili: un riconoscimento di prestigio

A Firenze una nomina che premia competenza, dedizione e impegno per il territorio

Firenze ha fatto da cornice a un momento di grande valore istituzionale e umano: Serena Stefani è stata nominata Accademico dei Georgofili, entrando così a far parte di una delle più autorevoli istituzioni italiane nel campo degli studi agronomici e ambientali.

La cerimonia si è svolta nella storica sede dell’Accademia, fondata nel 1753, dove sono state conferite le onorificenze ai professionisti distintisi per il loro contributo al mondo agricolo e alla tutela del territorio.

Presidente del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno e vicepresidente di ANBI Toscana, Serena Stefani ha ricevuto questo prestigioso riconoscimento per il suo impegno nella gestione delle risorse idriche, nella difesa del suolo e nello sviluppo sostenibile, con particolare attenzione a un territorio complesso e ricco di valori come quello dell’Alto Valdarno.

«È per me un grande onore – ha dichiarato – ma sento questo traguardo come un riconoscimento condiviso con tutte le persone che ogni giorno lavorano con passione e competenza nel Consorzio. L’Accademia dei Georgofili rappresenta da oltre due secoli un punto di riferimento per la cultura agronomica e ambientale del nostro Paese: poter contribuire al confronto su temi così cruciali è una responsabilità che accolgo con entusiasmo».

Parole di apprezzamento sono state espresse anche dal presidente dell’Accademia, che ha sottolineato come la nomina rappresenti il riconoscimento dell’impegno concreto e costante a favore dell’agricoltura e del territorio.

Soddisfazione e orgoglio anche da parte delle istituzioni di riferimento: il traguardo raggiunto da Serena Stefani valorizza non solo il suo percorso professionale, ma anche il lavoro quotidiano del Consorzio e il ruolo strategico che esso svolge nella tutela ambientale e nello sviluppo rurale.

Una nomina che rafforza il profilo istituzionale dell’ente e rilancia, con rinnovata energia, l’impegno verso una gestione sostenibile delle risorse e la sicurezza del territorio.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

A San Leo passa il lupo, su Facebook ne arrivano 300: tutti esperti, nessuno col radiocollare

Dopo l’avviso del Comune di Poppi, il tema arriva alle porte di Arezzo. Resti di un gatto sarebbero riconducibili presumibilmente a una predazione, mentre...
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

I più letti della settimana

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕