Un forte boato seguito da alte fiamme ha scatenato la paura a Camucia, nel comune di Cortona, in località Vallone, dove un incendio è divampato all’interno della MB elettronica, in un reparto di produzione e stoccaggio
Il rogo, ha illuminato a giorno il cielo sopra la frazione: i bagliori e il fumo denso erano visibili anche da grande distanza. Numerose le chiamate dei residenti ai vigili del fuoco, che sono intervenuti rapidamente con diverse squadre per domare le fiamme.
Secondo le prime testimonianze, poco prima dell’incendio si sarebbe udito un forte boato, ma al momento non è ancora chiaro cosa abbia originato il rogo. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri e la polizia municipale per mettere in sicurezza l’area.
La Mb produce schede elettroniche, materiale molto delicato e facilmente infiammabile.
Il lavoro dei vigili è incessante anche per arginare possibili problemi di inquinamento. L’azienda, passata questa estate ad un gruppo finlandese, è gestita dalla famiglia cortonese Banelli che l’ha fondata.
Sono intervenute quattro squadre Vigili del Fuoco provenienti da Cortona , Arezzo e Castiglion del Lago, per un totale di 20 unità e 7 mezzi che hanno spento le fiamme ed evitato che l’incendio coinvolgesse altre parti dell’azienda.






