Non ho voluto commentare la partita dell’Arezzo a Gubbio aspettando un riscatto che è prontamente arrivato. Gli amaranto, oggi in giallo, hanno incontrato martedì scorso un’avversaria superiore così come hanno regolato la Vis Pesaro (inferiore) nella partita domenicale (2-1). A questo punto agli uomini di Indiani manca solo una vittoria per non rischiare la retrocessione.
Sette partite e una da vincere è un obiettivo persino facile per gli amaranto i quali, attualmente, hanno in sostanza un solo altro obiettivo, quello di concludere il campionato tra le prime dieci e partecipare così ai Play Off.
E’ possibile, persino probabile, perché l’Arezzo ha più volte fatto vedere che le possibilità della rosa ci sono. Un’alternanza nella qualità delle prestazioni ha precluso agli amaranto una posizione di classifica addirittura migliore dell’attuale nono posto.
Domenica prossima Indiani e i suoi affronteranno il Pineto fuori casa. Lo faranno senza patemi d’animo e speriamo che la condizione psicologica non porti i ragazzi in amaranto ad approcciare la gara con sufficienza. Sarebbe un errore imperdonabile. Il Pineto è lì, con tre punti in meno dell’Arezzo e i Play Off a un tiro di schioppo, e non cerca altro che un risultato pieno.
Impediamogli di ottenerlo, quindi…