19.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaFurgone come ariete per sfondare la pelletteria: bottino di borse e valigie...

Furgone come ariete per sfondare la pelletteria: bottino di borse e valigie griffate

-

Colpo da commando in Valdarno: ladri in fuga con un bottino da migliaia di euro

Ancora una volta le aziende valdarnesi di pelletteria nel mirino dei ladri.
Giovedì scorso, a tarda notte, una banda di malviventi ha messo a segno un clamoroso furto nell’area industriale di Bomba nel territorio di Cavriglia.

Il commando, composto da almeno cinque persone, ha utilizzato due furgoni rubati per sbarrare le due vie di accesso alla fabbrica presa di mira, mentre un terzo complice a bordo di un altro veicolo ha sfondato il cancello di ingresso e penetrato all’interno dei locali.

In pochi minuti, i ladri hanno caricato su un quarto furgone “prelevato” dal parcheggio del vicino centro cottura un ingente bottino di borse e valigie griffate per un valore di diverse migliaia di euro.

L’operazione è stata fulminea: appena quattro minuti per trasbordare la merce e dileguarsi. Per far perdere le proprie tracce, i malviventi hanno tagliato la recinzione che delimita il confine dell’ex bacino lignitifero e imboccato una delle tante strade bianche di collegamento al resto della vallata, non prima di aver richiuso il varco alle loro spalle con una catena.

Le pattuglie dei Carabinieri, intervenute sul posto dopo l’allarme, hanno raccolto i primi elementi, verificato eventuali tracce e acquisito le immagini di videosorveglianza della rete comunale e delle telecamere private delle varie imprese.

L’episodio di Cavriglia viene collegato ai precedenti furti avvenuti in Valdarno: a fine febbraio un tentato furto a Piandiscò, e poche settimane prima altre due “visite” a pelletterie a Piandiscò e Castelfranco di Sopra.

Le indagini dei Carabinieri sono in corso per identificare e rintracciare i responsabili del commando.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -