14.8 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaRuba auto alla Caritas, inseguito e arrestato

Ruba auto alla Caritas, inseguito e arrestato

-

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno, la notte scorsa hanno tratto in arresto per resistenza e furto aggravato un pregiudicato di circa 25 anni, sorpreso, nel quartiere Giglio di Montevarchi, alla guida di un’auto che aveva appena rubato.

I militari, mentre stavano svolgendo un posto di controllo, a notte ormai inoltrata, lungo una delle arterie principali del paese, hanno notato transitare una persona, che a bordo di una Toyota Yaris stava uscendo, in retromarcia e coi fari spenti, dallo spiazzo antistante la locale chiesa di Santa Maria del Giglio, sede della Caritas.

Vedendo il veicolo con le insegne dell’ente, ad un orario così anomalo, procedere a fari spenti, i Carabinieri si sono subito insospettiti, ed hanno pertanto deciso di procedere a un controllo.

Il conducente approssimandosi alla gazzella dell’Arma, nonostante l’inequivocabile ordine di accostare, invece di seguire le indicazioni, ha arrestato la marcia, e, cercando di sottrarsi al controllo, ha provato a nascondersi dietro il  veicolo, cercando la fuga nel fossato adiacente.

I Carabinieri, senza farsi prendere alla sprovvista, si sono messi immediatamente all’inseguimento, terminato dopo pochi metri, con i militari che riescono  a bloccare il tentativo di fuga dell’uomo.

Il 25enne aveva appena rubato l’auto proprio dal parcheggio della Caritas di Montevarchi, ed è stata immediatamente restituita ai legittimi proprietari

Il 25enne  condotto in caserma per gli accertamenti di rito, di fronte all’evidente quadro indiziario, il giovane già noto alle Forze dell’Ordine per analoghi trascorsi penali è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale, per essere poi tradotto in carcere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -