14.8 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaAutostoppisti rubano portafoglio ad anziano, trentenne asporta prodotti al centro commerciale: ladruncoli...

Autostoppisti rubano portafoglio ad anziano, trentenne asporta prodotti al centro commerciale: ladruncoli identificati e denunciati dai carabinieri

-

 A Montevarchi  denunciata di una  trentenne, nata in Romania ma cittadina italiana, colta sul fatto nel tentativo di asportare alcuni prodotti per la cura estetica da un negozio ubicato all’interno del centro commerciale Coop di Montevarchi.

Allertati dal servizio di vigilanza dell’esercizio commerciale, la “gazzella” dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile arriva immediatamente sul posto, identifica  e blocca o la donna.
La disamina delle telecamere di videosorveglianza  fuga  ogni possibile dubbio, consentendo ai Carabinieri di attribuire con certezza la responsabilità alla trentenne.

La donna, in ragione dell’essere incesurata e considerato il non rilevantissimo valore dei beni trafugati, è denunciata in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Arezzo per tentato furto aggravato.

A Terranuova, invece, i Carabinieri sono intervenuti pochi giorni fa, su richiesta di un  ottantenne, che  segnala di essere stato derubato del proprio portafoglio.

L’uomo ha riferisce come, poco prima, avesse dato un passaggio a due giovani autostoppisti, arrivati a Terranuova i due, dopo i ringraziamenti si erano allontanati a piedi.

Una volta separatisi, però, l’amara scoperta: i due, infatti, approfittando della distrazione dell’uomo, impegnato alla guida e distolto con chiacchiere di circostanza, avevano trafugato il portafoglio dell’anziano, custodito all’interno del portaoggetti dell’auto.

I Carabinieri non trascurando nessuna pista investigativa, ed hanno compiuto indagini a 360 gradi, ascoltando testimoni, consultando ore di riprese dei circuiti di videosorveglianza dell’itinerario compito dalla vittima.

Gli investigatori sono così riusciti a restringere il cerchio intorno a due sospetti, due pregiudicati,un uomo e una donna, già noti per svariati precedenti in tema di reati contro il patrimonio.

I due riconosciuti dalla vittima, sono conseguentemente deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo, per furto aggravato in concorso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -