10.6 C
Comune di Arezzo
lunedì, Aprile 1, 2024
HomeCronacaRaggiri in rete: noleggia attrezzatura e non la restituisce. Vende Playstation 4...

Raggiri in rete: noleggia attrezzatura e non la restituisce. Vende Playstation 4 ma non la consegna

-

Un uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria dai Carabinieri della Stazione di Bucine, i quali, partendo dalle informazioni fornite dalla vittima in sede di denuncia, sono riusciti a risalire al malfattore,  già noto alle forze dell’ordine per la sua capacità di mettere a segno raggiri sul web.

L’uomo, durante l’estate, ha pubblicato un annuncio online, proponendo la vendita di una “PLAYSTATION 4”, ad un prezzo particolarmente allettante, dopo aver preso contatti con la vittima di turno, è riuscito a convincerla ad accreditare la somma pattuita (poco meno di 200€) sul suo conto corrente, salvo poi scomparire nel nulla, facendo perdere traccia di sé.

Un secondo episodio ha invece visto operare i Carabinieri di Levane, che hanno identificato un truffatore di origini venete, ma domiciliato presso il campo nomadi Viadotto Ponte all’Indiano di Firenze.
All’uomo, gravato da svariati precedenti penali analoghi, sono stati contestati sia la truffa che l’appropriazione indebita.

Il malfattore, lo scorso mese di agosto ha contattato una cooperativa di Levane, manifestando il proprio interesse al noleggio di alcune apparecchiature musicali, che, a suo dire, gli sarebbero servite per organizzare una festa privata.
I contatti erano poi proseguiti, tanto che l’uomo aveva preso effettivamente a noleggio l’attrezzatura, per un valore complessivo di quasi 5mila Euro.

Ma, al termine del periodo di noleggio ha omesso di restituire la merce, rendendosi poi irreperibile.
Una volta identificato il colpevole,  i militari dell’Arma hanno richiesto un decreto di perquisizione, nell’intento di rinvenire almeno parte dell’attrezzatura trafugata.
Tentativo risultato vano perchè  il pregiudicato si era già disfatto delle apparecchiature.

L’uomo è stato conseguentemente deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -