21.6 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeSportRoad to Arezzo-Sporting Trestina, i precedenti. Via alla prevendita: tifosi gratis in...

Road to Arezzo-Sporting Trestina, i precedenti. Via alla prevendita: tifosi gratis in Curva Sud

-

Prenderà il via domani alle ore 14 la prevendita di Arezzo-Sporting Trestina, gara in programma domenica prossima alle ore 15 e valida come prima giornata del campionato di serie D girone E.
Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita online a partire dalle ore 14 di giovedì 16 settembre fino alle ore 19 di sabato 18 settembre al seguente link solo per i settori relativi alla tribuna.

BIGLIETTI GRATIS PER LA CURVA MINGHELLI
In occasione della prima partita di campionato sarà possibile accedere gratuitamente alla Curva Sud. Per i ritirare i biglietti prima di domenica sarà possibile rivolgersi solo ed esclusivamente ad Orgoglio Amaranto.
I tifosi interessati dovranno quindi recarsi presso la sede del comitato venerdì dalle 17:30 alle 20:30 e sabato dalle 9:30 alle 12. Sarà richiesto un documento di identità per poter rilasciare il tagliando.
biglietti rimanenti saranno poi disponibili in biglietteria il giorno della partita, a partire dalle ore 13.
Consigliamo ai tifosi interessati di entrare in possesso per tempo del bigliettosfruttando le due aperture straordinarie della sede di Orgoglio Amaranto vista la ridotta capienza della Curva a causa nelle norme vigenti.

INGRESSO INVALIDI
La Società Sportiva Arezzo ricorda che l’ingresso per gli invalidi 100% è gratuito. Sarà necessario inviare una mail entro e non oltre le ore 12 di venerdì 10 settembre a elisa.panichi@ssarezzo.it allegando documento di invalidità, documenti di identità anche di un eventuale accompagnatore.

NORME PER L’ACCESSO ALL’IMPIANTO SPORTIVO
Si ricorda che per poter accedere all’impianto sportivo, come da normativa vigente, è obbligatorio essere in possesso ed esibire il ‘Green pass‘ per tutti coloro che hanno compiuto il 12esimo anno di età.
La Società Sportiva Arezzo consiglia a tutti gli sportivi di acquistare il biglietto in prevendita al fine di evitare possibili assembramenti il giorno della partita presso il botteghino.

Road to Arezzo-Sporting Trestina, i precedenti

Quello di domenica prossima alle 15, oltre ad essere la prima giornata di campionato, sarà il settimo incrocio tra Arezzo e Sporting Trestina, per l’esattezza il quarto match che verrà disputato tra le mura del Comunale.

Il primo incontro nella storia dei due club risale alla stagione 2011–2012, campionato di serie D.
Lo Sporting Trestina di mister Cerbella era stato promosso solo pochi mesi prima quando il 6 novembre 2011 (10° giornata) registrò una sconfitta al Comunale.
Ad avere la meglio i ragazzi di Michele Bacis con un 3-0 firmato Speranza, Carletti e Cissè. Al ritorno, il 18 marzo 2012 (27° giornata), Rubechini portò in vantaggio gli amaranto ma Mancini su rigore pareggiò i conti.

La stagione successiva Arezzo-Sporting Trestina arriva alla 6° giornata (7 ottobre 2012).
In panchina siede Abel Balbo contro il solito Cerbella che espugna il Comunale con il punteggio di 3-2.
Bianconeri avanti con Goretti, Polito e Morvidoni con Stufa e Raso che solo nella ripresa provarono a riportare in partita il Cavallino.
Al ritorno l’Arezzo, che nel frattempo aveva affidato la panchina a Federico Nofri, cala il poker: 4-0 amaranto in quel 17 febbraio 2013 (23° giornata) con reti di Gentili, Martinez e doppietta di Bianchini, con una dedica speciale a Lauro Minghelli a pochi giorni dall’anniversario della scomparsa. Una vittoria fondamentale per la corsa salvezza.

Ecco quindi gli ultimi due confronti.
Stagione 2013-2014.
Mezzanotti guida l’Arezzo il 24 novembre (13° giornata) a Trestina dove i bianconeri, allenati da Valori, passano in vantaggio con Santini ma ecco Dieme pronto a pareggiare allo scadere.
Quindi il 6 aprile 2014 ecco l’ultimo incrocio.
Il Cavallino ha cambiato allenatore, c’è Chiappini in panchina contro Valori, e l’Arezzo passa con una vittoria all’inglese con un 2-0 firmato da Dieme e Carfora (nella foto di copertina una fase di gioco).

Domenica alle 15 il settimo incrocio con lo Sporting Trestina – lo scorso anno terzo in classifica e finalista playoff nel girone E – che in panchina avrà Luca Pierotti, in precedenza secondo al Bassano e allenatore di Gualdo e Lama.
Tra le fila dei bianconeri ci sarà un ex amaranto come Adnane Essoussi, classe 1984, con oltre 170 presenze e quasi 100 gol in categoria.
Per lui nell’unica stagione in viale Gramsci (2013-2014) arrivarono 32 presenze e 12 reti. Poi il ritorno a Sansepolcro, la vittoria del campionato di Eccellenza a Montevarchi e il ritorno in Valtiberina, sponda Sporting Trestina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -