HomeSaluteIl piacere la sazietà - La salute

Il piacere la sazietà – La salute

-

Il piacere la sazietà – La salute

La differenza tra l’animale e l’uomo?
Gli animali scelgono la sazietà, mangiano quanto richiede il loro organismo e non c’è obesità nel mondo animale.
Eccetto per gli animali che convivono con noi Umani, come gatto e cane…
Noi Umani scegliamo il piacere alla sazietà.
Quando il piacere domina sulla sazietà, la indicazione delle grammature degli alimenti è del tutto inutile. Le grammature non servono.
5 o 10 grammi in più o in meno di un alimento non hanno un grande valore nel condizionare il nostro peso corporeo, la nostra salute, la nostra immagine estetica.
Per avere e mantenere un sano peso forma, per vivere in salute a lungo occorre riscoprire ed avere BEN CHIARO IL SENSO DELLA SAZIETA’.
Se riusciamo a ritrovare, ad avvertire il nostro personale punto di sazietà (SATIETY POINT) le grammature degli alimenti non servono, come non serve il calcolo giornaliero delle Calorie per far convivere il piacere e la salute, e vivere a lungo!
Buona giornata in salute.
Dott. Pierluigi Rossi
Dott. Pierluigi Rossi
Laureato in Medicina Chirurgia è Specialista in Scienza della Alimentazione, Specialista in Igiene e Medicina Preventiva. E’ stato Primario presso la ASL di Arezzo, Servizio Sanitario della Toscana, per 22 anni, Direttore della U.O. Direzione Sanitaria della stessa ASL, dove ha creato e diretto Ambulatorio di Nutrizione Clinica. Docente dal 1995 al 2009 di Scienza della Alimentazione presso la Università degli Studi di Siena. Docente (a.c.) presso la Università degli Studi di Bologna. E’ autore di un considerevole numero di ricerche scientifiche pubblicate in riviste italiane ed internazionali. Autore di libri. Ha fondato la Scuola di Alimentazione Consapevole, dirige e insegna in Master e Corsi di Nutrizione Clinica a medici, biologi, farmacisti e personale sanitario in molte città italiane e all’estero. Ha elaborato il Metodo Molecolare (Dieta Molecolare) che supera il calcolo giornaliero delle Calorie, considerato un artefatto scientifico perché il corpo umano utilizza per il suo lavoro metabolico solo energia chimica (ATP) e non certo il calore.

Punture scelte

Breda assolto, ma troppo tardi per leggerlo: la giustizia arriva e trova la sedia vuota

Le motivazioni della Corte d’Appello cancellano l’ipotesi di corruzione nella vicenda Multiservizi: Roberto Bardelli, Luca Amendola e Alessandro Ghinelli assolti perché il fatto non sussiste. Alla Camera il ricordo di Tiziana Nisini.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

I più letti della settimana

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕