Arezzo, le notizie di oggi 8 Aprile

Incendio alla  Lem Industries
Dopo pochi giorni dall’incendio che ha distrutto la Valentino Shoes, a Levane, a fianco del fabbricato industriale andato a fuoco la scorsa settimana, questa sera ancora un rogo.
In fiamme è la Lem Industries, una delle più importanti del Valdarno, specializzata in trattamento superficiale di accessori metallici per la moda.
Sul posto sono intervenuti: Vigili del fuoco, ambulanze BLSD, Carabinieri.
Attivato il gruppo maxiemergenze 118 Arezzo.
Non sono coinvolte persone.

Rapine e furti, bloccata a Siena la banda dei falsi Carabinieri
I militari dell’Arma hanno dato esecuzione a un “decreto di fermo di indiziato di delitto” emesso dalla locale Procura nei confronti di 8 soggetti, appartenenti a un gruppo criminale di etnia sinti, dedito a “rapine” e “furti aggravati” ai danni di bancomat e non solo, e alla “ricettazione” della refurtiva.Continua a leggere

Incidente stradale: scontro frontale tra due camion
Alle ore 15,00 lungo la strada provinciale 73, all’altezza dello svincolo per San Marco, nel comune di Arezzo si è verificato uno scontro frontale tra due Camion.
Nell’impatto sono stati coinvolti tre uomini, solo uno di loro ha necessitato di cure mediche ed è stato trasportato a bordo dell’elisoccorso Pegaso1, in codice giallo, con vari traumi, all’Ospedale Le Scotte di Siena.
Sul posto sono intervenuti due ambulanze, automedica, i Vigili del Fuoco.
Per i rilievi la Polizia Municipale di Arezzo.

 

 

Ventenne segregata in casa dai fanimiliari, liberata dai carabinieri
La ragazza si era rivolta ai militari tramite e-mail approfittando delle ore dedicate alla didattica a distanza, ora è al sicuro.
I Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno durante il weekend di Pasqua, hanno ricevuto una richiesta di aiuto via e.mail.Continua a leggere

LE NOTIZIE “fuori dal mondo”

Mrs Sri Lanka viene ferita e destituita da ex reginetta perchè divorziata

E’ accaduto poco dopo l’ incoronazione di Pushpika De Silva, 31 anni,   in diretta tv. Caroline Jurie, miss Sri Lanka  2019 e Mrs. Mondo in carica,  ha strappato la corona dalla testa della vincitrice, che era stata fissata sui capelli con dei pettinini affilati, piazzando la corona sulla testa dell’ altra miss.
Più tardi Pushpika ha scritto in un post su Facebook di essere andata in ospedale per farsi medicare alcune ferite.
Gli organizzatori del concorso dopo avere verificato che non era divorziata, ma separata, le hanno restituito la corona.
La polizia intanto dichiara che Jurie e un altro modello coinvolto nella rissa sul palco sono stati arrestati, per aggressione .

Foto: mediacentre.thelott.com

Padre e figlio si accorgono dopo due settimane di avere in tasca il biglietto del Lotto vincente da 1 milione di dollari
Padre e figlio, australiani di Brisbane,  hanno scelto insieme i numeri della vincita di 1 milione di dollari, poi si sono dimenticati di controllare il  biglietto della Gold Lotto.
Il padre dopo due settimane, si è ricordato di avere il biglietto ed ha controllato i numeri scoprendo di avere l’unico biglietto vincente della settimana.
I numeri vincenti erano 29, 30, 17, 37, 6 e 5, con i numeri supplementari 18 e 8.

 Erdoğan lascia senza sedia Ursula Von der Leyen


Ieri l’altro 6 aprile, il presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen, e il presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel, sono andati ad Ankara, in Turchia, per incontrare il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan.
Prima dell’inizio dell’incontro c’è stato un momento piuttosto imbarazzante: Erdoğan ha infatti offerto una sedia vicino a sé a Michel, mentre Von der Leyen è rimasta inizialmente senza un posto dove sedersi, e senza sapere cosa fare. Von der Leyen è stata per alcuni secondi in piedi, ha guardato Erdoğan e Michel e allargando le braccia ha detto “ehm”, per esprimere il suo imbarazzo.

Non così!

Momento esilarante quando il giovane stallone entra in un campo di giumente.
Il filmato è stato registrato con il cellulare in un pascolo a Calvert City, nel Kentucky.
Il giovane puledro,Zip My Goose, di due anni è stato ripreso in una posizione compromettente mentre cercava di muovere i primi passi nel mondo dell’accoppiamento.
Il proprietario del giovane puledro ha detto: “È entrato accidentalmente nel pascolo della cavalla e ha tentato di fare ciò che avrebbe fatto qualsiasi altro stallone, ma ha fallito completamente”.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA