Arezzo, le notizie di oggi 21 Marzo

Incendio in via Buonconte da Montefeltro: due persone intossicate, appartamento inagibile
Vigili del Fuoco del comando di Arezzo sono intervenuti questa mattina in Via Buonconte da Montefeltro ad Arezzo per incendio appartamento.
L’incendio, molto probabilmente scaturito da un incendio della canna fumaria, ha interessato la zona notte del abitazione .
Due persone, che erano nell’appartamento al momento dell’incendio, sono rimaste leggermente intossicate dal fumo e prese in cura dal 118.
L’abitazione è stata dichiarata inagibile.
Sul posto oltre i Vigili del Fuoco con due mezzi e 5 persone, personale 118

Spaccciavano vicino alle macchinette self service, arrestati in due
L’appuntamento era sempre nei pressi del locale adibito alla distribuzione h24 di snack e bibite nel quartiere San Donato, ed era ormai diventato fisso per alcuni tossicodipendenti della zona, che tra una bevanda e una merendina, si rifornivano anche di hashish da un noto pregiudicato campano, residente a poche centinaia di metri.Continua a leggere

LE NOTIZIE “fuori dal mondo”

Bevono una birra nel pub allagato
Una foto che mostra un gruppo di persone che impassibili bevono birra, mentre affondano nell’acqua, torbida è diventata virale, ma dietro c’è un triste risvolto.
Les Mitchell è al pub, Telegraph Point Club,  allagato, con il fratello sua moglie, e il cane Marlee, nella città che ha lo stesso nome, sulla costa centro-settentrionale australiana.
Purtroppo hanno appena  perso le loro case a causa delle inondazioni della notte, rimanendo al pub con nient’altro che i vestiti addosso.
Una dozzina di  persone  erano al Pub Telegraph Point, tutti  ad aspettare con l’ansia di potere tornare a casa.[/read]

 

Ferrari da 1,95 milioni di dollari rubata in Italia nel 2003, ritrovata negli USA
A Buffalo c’è unaFerrari F50 rossa del 1996 contesa.
Dovrà decidere l’U.S. Attorney’s Office a chi appartiene.
Sono due le persone che ne rivendicano la proprietà: un italiano, che afferma che gli è stata rubata nel 2003 e un’altra persona in Florida che invece l’avrebbe acquistata online per $1,435 milioni nel settembre 2019 per la sua collezione d’auto. Continua a leggere

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA