14.2 C
Comune di Arezzo
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeProvocazioniLucia Tanti vice anche nella Corea del nord?

Lucia Tanti vice anche nella Corea del nord?

-

Un’incredibile indiscrezione sta trapelando in queste ultime ore, mentre tutti attendono il ritorno del sindaco Ghinelli da non si sa dove.
La vicesindaca aretina Lucia Tanti sarebbe stata contattata da altissimi esponenti della Repubblica Popolare Democratica di Corea.

Sembra che il leader norcoreano Kim Jon-un sia stato colpito dal decisionismo, dal talento al comando e dalla indicibile capacità di non cambiare mai parere sulle cose dimostrate dalla Tanti in questi molti giorni di vuoto istituzionale al Comune di Arezzo, col sindaco lontano e raggiungibile solo in collegamento Croma-Key.

“Solo il mio cagnolino prematuratamente deceduto sotto un camion russo era più fedele di lei”, avrebbe rivelato con grande emozione il presidente Kim.
“Seguirla mentre guida con pugno di ferro Arezzo in un momento così drammatico mi apre il cuore… Mi dicono che oramai vive in Comune: ha sistemato una brandina nel corridoio, sotto il busto del Fossombroni, e da lì dà ordini giorno e notte.
E se torna a casa lo fa in piena notte, attraversando le strade deserte di Arezzo senza alcuna paura, accompagnata solo dal suono amico e ritmato dei tacchi delle sue scarpine da geisha…”.

“Ma non finisce qui”, continua Kim con entusiasmo, “quasi come da noi in Corea, dove il Covid 19 è stato completamente eliminato, Lucia Tanti sta ottenendo anche nella città di Arezzo risultati eccezionali,tanto che tutta la provincia è ora in zona “rossa”, mentre le altre sono solo gialle.
Che donna, che intelligenza lucida ed equilibrata, che visione democratica della politica contemporanea!
La voglio qui da noi ad ogni costo: dev’essere la mia vice.

Lo dirò a Ghinelli quando torna e lui capirà… eh se capirà!
Un’ultima cosa: ma anche il capogruppo della minoranza dottor Ralli è scomparso?
Mi dicono che nessuno lo sente da mesi, non ha neppure commentato la scomparsa del sindaco o protestato.
Qui da noi non è venuto, quindi o è negli USA con Ghinelli oppure è scappato negli Urali in attesa di tempi migliori.

In Corea per fortuna c’è un partito unico, tutti sono d’accordo: ma se la Tanti continua così, anche ad Arezzo non ci sarà più nessuna minoranza… Così il Ralli potrà tornare a tempo pieno a fare il pensionato e ad occuparsi dei suoi importanti hobby!”

Rimaniamo in attesa di conferme, smentite e altre scomparse…

Leggi anche : Lei è Vice…

 

 

1 commento

  1. Grazie a L’Ortica per avermi ricordato l’esistenza del più carismatico ed attivo candidato a sindaco mai proposto dal centro-sinistra di cui avevo dimenticato l’esistenza: Luciano Ralli!!!!
    Non ha mai preso posizione in nessuna delle minchiate fatte dal podestà e dalla vice. Eppure è un medico: poteva esporsi per le questioni di sierologici spacciati per test diagnostici, ospedale da campo etc… poichè suppongo abbia competenza in materia (cioè a ‘sto punto lo spero, almeno per i suoi pazienti). Ma dove stava?
    E anche adesso, dove sta?
    Dove è sparito dopo il fallimento elettorale e una breve comparsata di inizio ottobre (se non ricordo male) allo show del sindaco, in cui partecipò anche il Donati, ventilando una specie di “associazione di forze transpartitica per fronteggiare la crisi” (e anche questa dove si è disintegrata?)

    Dove sta TUTTA l’opposizione che, a parte le solite voci, tace?
    E dove sta la maggioranza? Perchè non si dissocia da questa linea fatta di scelte erronee, mancanza di dialogo ed umiltà, senso di responsabilità legata al proprio ruolo istituzionale, e, dulcis in fundo, dichiarazioni “ad cazzum” di un’arrogante signorina ad oggi vice del nulla?

    Ma che per caso il consiglio comunale è composto da sagome cartonate che vengono poste davanti alla webcam?!?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -