Emergenza Covid a Auckland, rinviate al 10 marzo le regate di Coppa America

Autore: Andrea Pisapia

A causa del Covid e il lockdown messo in atto da questa mattina e per una settimana, l’America’s Cup Event Ltd ha emesso una nota in cui annuncia di aver posticipato il primo fine settimana di regate, da sabato 6 e domenica 7 marzo, a cominciare da mercoledì 10 marzo.
Ma la data potrebbe anche essere rivista

Va sottolineato che più la Coppa America si sposta in avanti, più si entra nel cuore dell’estate neozelandese: potrebbero cambiare i venti, elemento determinante per le performance delle barche.
La gara prevede una finale al meglio delle 13 regate, con la vittoria assegnata a chi per primo ne vince 7.
Il Deed of Gift, la “costituzione della Coppa America”, inoltre prevede che non si possa andare oltre il primo maggio.

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA