14.2 C
Comune di Arezzo
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaArezzo, le notizie di oggi 20 Febbraio

Arezzo, le notizie di oggi 20 Febbraio

-

Sessantenne incassa reddito di cittadinanza e spaccia cocaina
Poco dopo mezzogiorno di giovedì scorso, a conclusione di una serie di servizi di osservazione e pedinamento in auto ed a piedi, iniziati nelle giornate precedenti, i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un cittadino del Centro America di circa 60 anni, disoccupato, colpito da precedenti denunce e percettore del reddito di cittadinanza.[read more]
L’uomo verso le ore 11:30 di giovedì lascia la propria abitazione in provincia di Arezzo e con un mezzo pubblico, arrivava in città scendendo in prossimità della stazione ferroviaria, poi si aggira nelle vie limitrofe senza un reale motivo.

I militari insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo decidono di effettuare un controllo e lo bloccano.
Una prima sommaria ispezione non permette di trovare dello stupefacente sull’uomo, a questo punto in collaborazione con i colleghi del Nucleo Cinofili Carabinieri di Firenze e di una pattuglia della Stazione Carabinieri di Palazzo del Pero, viene deciso di effettuare una perquisizione nella sua residenza.

Arrivati sul posto, lo straniero continua a negare di avere qualcosa di illecito nascosto in casa, ma procedendo alla perquisizione domiciliare, vengono trovati nascosti nell’armadio della camera da letto, avvolti in un pezzo di stoffa,n 38 involucri in plastica con all’interno di ciascuno circa 10 grammi per un peso complessivo di 395 grammi di cocaina, pronta per essere immessa sul mercato.
Lo stupefacente ed un bilancino rinvenuto durante le operazioni sono stati sottoposti a sequestro penale.
Alla luce dei fatti, l’uomo è stato tratto in arresto per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso il locale istituto carcerario, in attesa delle successive fasi del procedimento.[/read]

LE NOTIZIE “fuori dal mondo”

Cosa non si fa per il vaccino
In Florida due donne si sono travestite da anziane per cercare di farsi vaccinare gratis contro il Covid-19  entrambe di età inferiore ai 45 anni, indossavano cuffie, guanti e occhiali per camuffarsi cercando di apparire due over 65 anni, l’età minima al momento per essere vaccinati gratuitamente in Florida. Le due sembra l’abbiano fatta franca per la prima dose mentre per la seconda, il travestimento da vecchiette è stato scoperto.[read more]
Intanto a Tel Aviv, nei posti frequentati nel fine settimana dai giovani vengono organizzati i “Vaccine bar”: la somministrazione del vaccino avviene al bancone con la birra in omaggio.
All’iniziativa partecipano sette locali della città, nelle zone della movida, la vaccinazione è senza appuntamento e fino a mezzanotte.  [/read]

La CT della Nazionale femminile Iraniana di Sci Alpino  guarda i Mondiali di Cortina da casa: il marito non le ha permesso di viaggiare

Una legge in Iran prevede che per il passaporto e l’espatrio di una donna, sia necessaria l’approvazione del marito, di conseguenza alla coach Samira Zargari è stato impedito di lasciare l’Iran per guidare le sue atlete ai Mondiali di Cortina.
Il compito di accompagnare le sciatrici è stato quindi affidato a Marjan Kalhor, un’altra tecnica della Federazione.

Credit: Jon Rowley

Nonna di 44 anni scappa con il fidanzato della figlia
Accade in Inghilterra, dove Jess Aldridge viene abbandonata dal suo partner Ryan Shelton con un SMS poco dopo che la 24enne ha partorito.
Jess Aldridge, incinta, e il suo fidanzato si erano trasferiti dai genitori della ragazza per farsi aiutare nella gestione della gravidanza del loro primo figlio.
Al ritorno dall’ospedale, Jess scopre che la madre è scappata col fidanzato.
Georgina, 44enne madre di lei, poche settimane dopo il trasloco avrebbe iniziato a flirtare con Ryan.[read more]
Il tutto sotto gli occhi della figlia Jess e del marito Eric.
I due amanti si sono dati alla fuga, appena nato il piccolo Reuben, trasferendosi in una nuova casa.
Non contenti di tutto ciò che hanno combinato, Ryan e Georgina hanno pensato bene di annunciare il loro fidanzamento su Facebook, suscitando grande sconcerto tra parenti e amici, alcuni dei quali hanno deciso di tagliare ogni rapporto con loro.
Link articolo
Altro link[/read]

WhatsApp un nuovo banner sull’aggiornamento della privacy, da cliccare entro il 15 maggio
Dopo aver annunciato l’aggiornamento delle norme sulla privacy nel mese di gennaio, la  WhatsApp è finita al centro di una vera e propria tempesta mediatica che ha causato una migrazione di massa verso Telegram.
Sul blog dell’azienda si legge una chiara ammissione di colpa riferita al primo annuncio, ritenuto poco chiaro rispetto ai contenuti dell’aggiornamento:[read more]
Sull’App verrà visualizzato, nelle “prossime settimane”, un piccolo banner rettangolare, che apparirà sopra l’elenco delle chat, dove gli utenti potranno aggiornare le informazioni sulla privacy, ma dovranno accettare i nuovi termini oppure dal 15 maggio, rischieranno di non poterla più utilizzare.

L’azienda afferma di essere stata vittima di “disinformazione” sulle nuove modifiche apportate facendo pensare agli utenti che l’App consentisse di leggere i loro messaggi, ma WhatsApp ribadisce che non lo consentirà mai, che le modifiche sono state ampiamente interpretate male.

WhatsApp ha sottolineato che gli aggiornamenti serviranno a consentire alle aziende di servire al meglio i propri clienti, riferendosi agli utenti che usano WhatsApp Business per offrire prodotti e servizi.[/read]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -