Arezzo, le notizie di oggi: 26 Ottobre

Sospesa l’edizione di novembre della Fiera Antiquaria

Dichiarazione congiunta del sindaco Alessandro Ghinelli e dell’assessore alle attività produttive Simone Chierici
“Lo temevamo, quale possibile conseguenza delle nuove disposizioni contenute nel Dpcm firmato ieri dal Presidente del Consiglio.Continua a leggere

Ladro di sigarette “beccato” in flagrante

Dal sistema di videosorveglianza collegato con il cellulare vede che c’è un ladro dentro la sua tabaccheria, in zona San Donato, il proprietario chiama il 113 permenttendo così agi agenti di “pizzicare” l’uomo,  impegnato a rubare sigarette.
Il ladro,  un 39enne tunisino con molti precedenti, aveva spaccato un vetro con una barra di ferro per entrare nel locale.
Arrestato è comparso in Tribunale oggi, ed è stato condannato a due mesi di reclusione.

Virus, il bollettino: + 149 nuovi casi nella provincia di Arezzo, 83 in città

La situazione dalle ore 14 del giorno 25 ottobre alle ore 14 del giorno 26 ottobre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella provincia di Arezzo 149 nuovi casi .
Vi sono inoltre 23 persone ad Arezzo risultate debolmente positive al primo tampone e che sono in attesa del secondo che potrebbe confermare o meno la positività.

Comune di sorveglianza Arezzo:
1. Bambina di 8 anni Isolamento Domiciliare, contatto di caso
2. Bambino di 8 anni Isolamento Domiciliare, contatto di caso
3. Bambina di 9 anni Isolamento Domiciliare, contatto di caso
4. Ragazzo di 13 anni Isolamento Domiciliare, contatto di caso
5. Donna di 25 anni Isolamento DomiciliareContinua a leggere

Scontro frontale fa due auto a Levane, due feriti

I vigili del fuoco del Comando di Arezzo sono intervenuti per uno scontro frontale avvenuto tra due autovetture, nel Comune di Bucine, in Località Levane, sulla SR 69.
Due i feriti presi in carico dai sanitari,  un 31enne, è stato trasportato in codice rosso dall’elisoccorso Pegaso 2 verso l’ospedale le Scotte di Siena , un 43enne, è stato portato in ambulanza all’ospedale le Scotte di Siena.

La squadra VF ha collaborato con il personale del 118, intervenuto con 2 ambulanze e con l’automedica, per stabilizzarle un ferito sulla spinale.
Sul posto anche i Carabinieri.

Operazione “Bed Sharing”: i finanzieri scoprono, affitti in nero con immigrati irregolari  

Nei giorni scorsi, si è conclusa l’operazione “BED SHARING”, che trae origine dal controllo economico del territorio svolto dalle Fiamme Gialle della Compagnia di San Giovanni Valdarno, nel comune di Montevarchi, anche attraverso l’impiego delle pattuglie “117”. Continua a leggere

CameraORIENTA on Web, orientarsi nel mondo del lavoro

L’appuntamento del sistema camerale Toscano su orientamento al lavoro e cultura di impresa quest’anno in formato digitale.Continua a leggere

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA