Arezzo, le notizie di oggi: 17 Ottobre

Virus, il bollettino: + 77 nuovi casi nella provincia di Arezzo, 34 in città

La situazione dalle ore 14 del giorno 16 ottobre alle ore 14 del giorno 17 ottobre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia casi nella provincia di Arezzo.
Vi sono inoltre 13 persone ad Arezzo in attesa di conferma ovvero risultate debolmente positive e che sono in attesa del secondo tampone.

Comune di sorveglianza Anghiari
1) Uomo di 41 anni, isolamento domiciliare

Comune di sorveglianza Arezzo
2) Ragazza di 17 anni, isolamento domiciliare, contatto di caso
3) Donna di 27 anni, isolamento domiciliare
4) Donna di 51 anni, isolamento domiciliare
5) Donna di 53 anni, isolamento domiciliare
6) Donna di 21 anni, isolamento domiciliare
7) Uomo di 21 anni, isolamento domiciliare Continua a leggere

Sessantenne in cerca di funghi si infortuna in Casentino, soccorsa da pompieri e Pegaso

Una squadra Vigili del Fuoco di Bibbiena è intervenuta a Località Pian d’Acero comune di Chitignano, per soccorrere una sessantenne infortunatasi ad una caviglia durante la ricerca di funghi.
La signora si trovava in una zona impervia distante dalle vie di comunicazione, raggiunta da Vigili del Fuoco insieme al 118 e il soccorso alpino, è stata portata in una zona aperta dove è stata recuperata dall’elicottero Pegaso.

Incidente agricolo a Frassineto grave 81enne
Alle 15:50 in località Frassineto si è verificato il ribaltamento di un trattore condotto da un 81enne.
L’uomo è rimasto incastrato nella cabina, sul posto l’ambulanza infermieristica e i Vigili del Fuoco.
L’anziano è stato trasportato in codice Rosso con l’elisoccorso Pegaso 2 all’ospedale le Scotte di Siena.

Si allontana dalla propria abitazione da Roma, viene rintracciata dalla Polfer a Terontola

Gli Agenti del Posto Polfer di Terontola hanno rintracciato nel pomeriggio di ieri una ragazza di 31 anni, la cui denuncia di scomparsa era stata presentata nei giorni scorsi a Roma.
La donna da qualche giorno si era allontanata dalla propria abitazione senza avvisare i propri familiari; vani in particolare i tentativi di contattarla telefonicamente, in quanto il cellulare era sempre non raggiungibile.Continua a leggere

Servizi antidroga dei carabinieri, denunciati due giovani in Valdarno

La notte scorsa un 25enne di San Pancrazio, stato trovato alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti dai Carabinieri di Bucine, impegnatinei consueti servizi di perlustrazione del territorio, a vegliare nella notte sulla tranquillità del sonno dei cittadini.Continua a leggere

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA