HomeCronacheFatti di cronacaArezzo, le notizie di oggi: 8 Luglio

Arezzo, le notizie di oggi: 8 Luglio

-

Arezzo, le notizie di oggi: 8 Luglio

Blitz delle forze dell’ordine nelle zone “calde” della città

La Polizia di Stato supportata da unità cinofila, e polizia municipale, questo pomeriggio hanno eseguito una serie di controlli, in alcune zone della città,  al momento risultano sequestrate alcune dosi di stupefacenti, sono state identificate una decina di persone.

Uomo finisce nel Ciuffenna, recuperato il corpo dai vigili del fuoco

Un uomo èe volato giù dal ponte del paese nel sottostante Ciuffenna, si tratta di un anziano valdarnese.
Un volo di una ventina di metri nel torrente.

Continua a leggere
L’allarme è scattato questa mattina, nell’operazione sono stati impegnati elisoccorritori del nucleo di Arezzo, sub vvf di Firenze e squadre da terra di Montevarchi e carabinieri forestali.
Potrebbe trattarsi di un gesto volontario: la persona finita nel Ciuffenna avrebbe utilizzato dei pancali di legno per salire sulla spalletta del ponte, piuttosto alta, per poterla scavalcare.

CasaPound affigge manifesti funebri davanti sedi Inps

Manifesti funebri sono stati affissi dai militanti di CasaPound Italia davanti alle sedi INPS in decine di città italiane.
L’intento è denunciare la morte dell’economia italiana e di migliaia di piccoli e piccolissimi imprenditori, messi in ginocchio.
Si legge in un comunicato: dalle politiche governative e dai disservizi, dai ritardi e dall’incapacità di gestire i pochi aiuti statali da parte dell’Istituto nazionale di previdenza sociale.

Viabilità Ponte Buriano, firmato accordo con la Cassa depositi e prestiti

E’ stato firmato a Roma il protocollo di intesa tra la provincia di Arezzo e Cassa depositi e prestiti, che fornirà la consulenza tecnica-amministrativa per la realizzazione dell’opera provvisoria del guado, utile alla viabilità alternativa di collegamento tra Arezzo e Valdarno e la realizzazione di un nuovo ponte sul fiume Arno.

Incendio nella notte nei pressi della Obi, distrutti due container

Incendio nella notte in via Amendola, ad Arezzo: ad andare a fuoco sono stati due container adiacenti il centro commerciale, contenenti materiali di scarto.
Nessuna persona è rimasta coinvolta.
Sul posto sono intervenuti 3 mezzi tra cui un’autobotte e 7  vigili del fuoco.

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Sicurezza nel Valdarno, vertice a San Giovanni: resta il nodo degli organici a Montevarchi

Comitato provinciale presieduto dal prefetto Stelo a Palazzo d’Arnolfo. Vadi: videosorveglianza e controlli rafforzati, ma il Commissariato di Montevarchi ha ancora bisogno di personale.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕