Jovanotti arriva su RaiPlay dopo una pedalata di 4.000 chilometri

S’intitola “Non voglio cambiare pianeta” il docutrip di 15 puntate di Lorenzo Cherubini, online dal 24 aprile sull’ App RaiPlay.

Un viaggio con musiche, parole, panorami, salite, discese e tanto sudore fatto pochi mesi fa tra Cile e Argentina.
Un viaggio da solo,  da Santiago del Cile a Buenos Aires, attraverso deserti, coste oceaniche, parchi nazionali, le Ande, le pampas, i villaggi sperduti e la grande città.Una vera leggen­da per i ciclisti, un deserto di solitudine con vento pazzesco, e punto di attrazione da verifi­care .
La prima puntata di “Non vo­glio cambiare pianeta” andrà in onda alla vigilia della festa del­la liberazione del 25 aprile.

Lorenzo si  rivolge al   pubblico attraverso una GoPro attaccata al manubrio, della bici documentando così tutto il viaggio.

“Non voglio cambiare pianeta”.
È un verso del poeta cileno Pablo Neruda a farci immergere nel viaggio di Lorenzo.

Link al video

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA