HomeSatira civicaA due anni al mercato ormai si va così

A due anni al mercato ormai si va così

-

A due anni al mercato ormai si va così

La priorità pare essere quella di liberare genitori e/o nonni dalle faccende e dagli impegni legati alla gestione di figli o nipoti piccoli.

Questa foto oltremodo significativa è stata scattata al mercato del sabato di Arezzo, ma è probabile che la stessa situazione potrebbe essere ritratta al ristorante piuttosto che in casa.

Tra l’altro la bambina era online e stava guardando dei video su YouTube, quindi non giocando a qualche passatempo per bambini.

La vita e le relazioni con il mondo di questi piccoli si stanno sviluppando attraverso il tablet e c’è da scommettere che da grandi saranno di certo abilissimi (ma forse lo sono già?) a navigare online per le loro ricerche scolastiche, e non solo.

Forse avranno meno dimestichezza nell’approccio con quelli che chiameranno amici.

Il mondo cambia alla velocità della luce, chissà se in meglio…

 

Gianni Brunacci
Gianni Brunacci
"Giornalista che non segue il coro, negli ultimi anni anche fotografo, videomaker e documentarista; si diletta scrivendo dell'Arezzo calcio, sua passione da sempre."

Punture scelte

Arezzo, i Verdi sempre più verdi: «Presto la fotosintesi sarà obbligatoria»

AVS–Arezzo 2020 lancia la raccolta firme per rivoluzionare il verde urbano. Servono 300 sottoscrizioni. Nel programma alberi, boschi, corridoi ecologici e una Consulta cittadina. Le motoseghe iniziano a preoccuparsi.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕