12.6 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCultura e tempo liberoOpen Art & Revolution, la nuova esperienza di Mattia Livi e Alessandro...

Open Art & Revolution, la nuova esperienza di Mattia Livi e Alessandro Marrone

-

Pier Mattia Livi e Alessandro Marrone si ritrovano dopo 27 anni dalla loro ultima operazione artistica che si intitolava Elementi, una narrazione quasi cinematografica in cui, attraverso una performance fatta di immagini, materia, fuoco e presenze soprannaturali, si costruiva una rappresentazione degli elementi dell’universo.

I due artisti si riuniscono oggi per dar vita ad una nuova esperienza di contaminazione delle loro opere d’arte e dei loro linguaggi espressivi, quali la pittura, la scultura e la composizione musicale, proiettando l’osservatore nel futuro attraverso spazi che riprendono vita.

Open Art & Revolution è il nome dell’atelier artistico che è anche e soprattutto un progetto di integrazione e uno spazio performativo aperto a tutti coloro che amano l’Arte, o vogliono parlare di Arte, o semplicemente “sono Arte”.

Nei due mesi di apertura lo spazio espositivo ospiterà infatti l’iniziativa I’m Art, un’opera collettiva a cui tutti sono invitati a partecipare, una sorta di grande collage investigativo che vuole fare luce sull’evidente unione fra le nostre vite.

Tramite foto, fili colorati e chiodi ognuno potrà portare una parte di sé scegliendo un’immagine fotografica e collegandola a qualsiasi altra in una sorta di “investigazione olistica”.

Un percorso a ritroso che vuole rinnovare la memoria attraverso nuovi collegamenti fra gli elementi che hanno giocato un ruolo nelle storie personali, in questa città o altrove.

Open Art & Revolution vuole rappresentare inoltre un tentativo di proporre arte economicamente accessibile, affordable art, favorendo un cambiamento culturale rispetto alla fruizione artistica.

In particolare si intende promuovere l’avvicinamento di un pubblico che non considera possibile l’accesso ad opere d’arte originali e nello stesso tempo fungere da catalizzatore di artisti che possano trovare nell’atelier uno spazio per mettere in vendita i loro lavori a prezzi e con formule accessibili.

 

Open Art & Revolution – spazio espositivo e laboratorio artistico, si trova in via Montegrappa 28/30 ad Arezzo.

Inaugurazione mercoledì 28 agosto alle ore 18:30. Seguirà calendario di eventi – settembre e ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -