18.5 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeCronacaSequestrati oltre 400 metri di rame a un ladro, preso con l’aiuto...

Sequestrati oltre 400 metri di rame a un ladro, preso con l’aiuto dell’elicottero.

-

La Polstrada di Arezzo recupera oltre 400 metri di rame, già con la guaina tolta e pronti a essere smerciati sul mercato nero.

Venerdì scorso sull’A1, nel Valdarno, una pattuglia nota un furgone fermo in una piazzola, con il cofano alzato e alcune persone a terra.
Vista  l’auto della Stradale, gli individui scavalcano la recinzione e si danno alla fuga lungo i campi vicini.

I poliziotti trovano all’interno del mezzo, oltre un chilo di rame che, rivenduto, avrebbe fruttato ai malviventi più di 3.000 euro.

Uno dei ladri cerca riparo in un campo pieno di alberi, ma non ha scampo, braccato con un’azione, condotta dall’alto con l’elicottero e gli agenti che setacciano la boscaglia viene acciuffato.

L’uomo, rumeno di circa 30 anni, condotto in caserma a Battifolle, non fornisce notizie utili per capire la provenienza del rame, cosa resa più complicata dal fatto che i cavi sono già senza guaina.

Gli investigatori escludono che si tratti di un furto ai danni della rete ferroviaria, il metallo sequestrato è del tipo usato per gli impianti industriali.

La Polstrada, che è sulle tracce dei complici del rumeno, lo  denunciano per ricettazione alla Procura aretina, sequestrandogli furgone e rame.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -