HomeSatira civicaIl cavallo di bronzo e il sagrato del Duomo sono incompatibili?

Il cavallo di bronzo e il sagrato del Duomo sono incompatibili?

-

Il cavallo di bronzo e il sagrato del Duomo sono incompatibili?

L’Attuale sistemazione del sagrato del Duomo di Arezzo è più o meno così da più di 500 anni.
Ovviamente il riempimento che ci sta sotto non è stato calcolato per pesi troppo importanti e il Cavallo di Bronzo e acciaio che lo scultore messicano Aceves ci ha piazzato sopra ha provocato un avvallamento che sarebbe il caso di considerare seriamente, anche perché a poca distanza da quello ci sono i gradini e non è detto che il tutto possa reggere a lungo.

Bella l’opera d’arte, e bella anche la location, ma attenzione alla compatibilità! Amministrazione avvisata, amministrazione mezza salvata.

sagrato3

Gianni Brunacci
Gianni Brunacci
"Giornalista che non segue il coro, negli ultimi anni anche fotografo, videomaker e documentarista; si diletta scrivendo dell'Arezzo calcio, sua passione da sempre."

Punture scelte

Arezzo a colori: quando il panorama urbano finisce dentro i cassonetti

Ventuno fotografie arrivate in redazione mostrano cassonetti e postazioni per la raccolta dei rifiuti in diversi punti di Arezzo. Una sequenza che, messa tutta insieme, trasforma la differenziata in elemento fisso del paesaggio urbano.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕

Le vignette dell’Ortica

Scherza coi santi ma lascia stare i giaguari

Bradi Pit osserva un frate alle prese con la fratellanza animale: la nuova vignetta di Giuseppe Scapigliati.