19 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 30, 2025
HomeProvocazioniRitira la ritirata

Ritira la ritirata

-

Il degrado del centro storico non accenna a diminuire, tante belle parole e proclami da parte dell’amministrazione, ma la situazione peggiora sempre di più.
Questa volta lo scandalo è in Piazzetta del Praticino, dove a dicembre i vigili urbani hanno spostato un cestino del sudicio SOPRA un tombino, per tapparlo, e ad oggi, dopo tre mesi è ancora li.
Ma qualche genio, non contento, ha deciso che per i bisogni pubblici un gabinetto chimico era sprecato, quindi ha pensato bene di togliere il cestino e sul tombino mettere un WC di ceramica.
Una bella defecazione o minzione con vista antichi palazzi è il massimo della vita, potrebbe essere la nuova esperienza da offrire ai turisti, al costo di un euro la fai con vista “bellezza aretina” e ti togli il bisogno.
E nel caso volessi appoggiare i piedi per la seduta, nessun problema, visto che accanto ci sono dei bellissimi mattoni, anch’essi abbandonati da tempo, comodi e aggratis.
Si parla di delegare ad una fondazione esterna o ad una società ad hoc la gestione del turismo e della cultura, ma se la stessa amministrazione si dimentica di levare un cesso dalla strada, è chiaro che ad Arezzo il turismo farà….sempre cagare.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal