8.1 C
Comune di Arezzo
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeCronacheAttualitàLa classe terza D dell’Istituto Comprensivo Vasari scopre il cuore della Protezione...

La classe terza D dell’Istituto Comprensivo Vasari scopre il cuore della Protezione Civile

Gli studenti della terza D vivono un’esperienza sul campo durante l’Open Day della Protezione Civile

-

La classe terza D dell’Istituto Comprensivo Vasari ha partecipato all’Open Day della Protezione Civile provinciale, in occasione della Settimana della Protezione Civile, vivendo un’esperienza unica di apprendimento sul campo.

Dalle 9:00 alle 18:00, gli studenti hanno osservato da vicino le attività di pianificazione e gestione delle emergenze, incontrando Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco, 118, Guardia di Finanza e volontari. L’iniziativa ha permesso di comprendere l’importanza della partecipazione attiva dei cittadini e il ruolo fondamentale di chi lavora quotidianamente per la sicurezza del territorio.

“La conoscenza passa dai libri, ma anche dall’esperienza diretta – sottolinea la Dirigente Scolastica Marinella Verrazzani – Trovarsi nel cuore della gestione delle emergenze insegna molto più di una semplice cartina geografica. Quest’anno siamo stati noi ad andare da loro, consolidando valori come prevenzione, resilienza e responsabilità comunitaria”.

1 commento

  1. Eccellente! Questa redazione è un vero forno crematorio di notizie, dalla flottiglia dei commenti alle bufale da bollo! Mi sembra di vedere Gianni Bufaloni stesso che strappa una smorfia davanti a tutte le emozioni che i titoli scatenano. Che lerci indaffarati, che aretini grandissimi! Ma la classe terza D che scopre la Protezione Civile? Bravissimi! Meno polemiche social (linciaggio), più prevenzione e resilienza, dicono i grandi aretini. Forza, Oroscopo in arrivo per capire se la cultura (o il degrado) prevarrà!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal