11.2 C
Comune di Arezzo
lunedì, Novembre 17, 2025
HomeCronacheSportUn elogio al Presidente: passione, impegno e visione per l’Arezzo Calcio

Un elogio al Presidente: passione, impegno e visione per l’Arezzo Calcio

Il riconoscimento a una famiglia che, con determinazione e tenacia, ha riportato entusiasmo e prospettive al calcio aretino

-

Sì, forse qualcuno potrà definirmi “ruffiano” o “leccaculo”… e altro ancora. Ma è innegabile che oggi l’Arezzo Calcio sia tra le squadre favorite, che la società stia crescendo e sviluppandosi in più settori, portando lustro alla città e coinvolgendo anche sponsor e tifosi verso un unico obiettivo: raggiungere i traguardi più ambiti, anche in campo sportivo.

Se dal palco sono arrivati i ringraziamenti al Presidente e alla Presidentessa per l’impegno profuso, mancava la voce di uno dei più vecchi sostenitori dell’Arezzo, dagli anni ’50 ad oggi ho seguito con passione, tra alti e bassi, le vicende della squadra. Da testimone diretto non posso che riconoscere la volontà, a volte persino testarda, dell’intera famiglia del Presidente nel perseguire questo progetto.

In una cornice suggestiva – al cospetto del monumento a Petrarca, sotto lo sguardo del campanile appuntito della Cattedrale – sono state presentate le squadre, dalla scuola calcio fino alla prima squadra guidata da Mister Bucchi. A loro spetta ora il compito di affrontare ogni avversario con la stessa determinazione e lo stesso spirito di chi oggi merita questo elogio.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Cesare Fracassi
Cesare Fracassi
Nato ad Arezzo nel 1946, in via Crispi 66, al suono della prima sirena del Fabbricone. Frequentò le elementari a Sant'Agnese, una scuola di vita e di battaglie. Dopo le medie, proseguì con il liceo classico e intraprese studi di medicina e giurisprudenza, completando tutti gli esami di quest'ultima. Calciatore dilettante, fondatore della squadra Tuscar Canaglia, sciatore agonistico e presidente della FISI provinciale. Esperienze lavorative: mangimista, bancario, consulente finanziario, orafo, advisor per carte di credito, ideatore della 3/F Card, registrata presso la SIAE (sezione Olaf n°1699 del 13/4/2000) con il titolo "Global System", agricoltore e, ora, pensionato.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal