15.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Novembre 15, 2025
HomeCronacheSportMotoclub “Discorsi Pochi” porta i bambini in sella: grande successo per il...

Motoclub “Discorsi Pochi” porta i bambini in sella: grande successo per il Corso Hobby Sport ad Arezzo

Giornata di avviamento al motociclismo per bambini: tecnica, passione e sicurezza protagoniste ad Arezzo
Video

-

Si è concluso con entusiasmo il Corso Hobby Sport organizzato dal Motoclub “Discorsi Pochi” di Arezzo, sotto l’egida della CSAS-FMI (Commissione Sviluppo Attività Sportive della Federazione Motociclistica Italiana). Una giornata all’insegna del divertimento, della passione per le due ruote e, soprattutto, della sicurezza, pensata per avvicinare i più piccoli al mondo del motociclismo.

Grazie all’esperienza e alla professionalità dei tecnici federali Fabio Franci e Dario Calugi, numerosi bambini hanno potuto provare per la prima volta l’emozione di guidare una moto, affrontando un percorso di avviamento studiato per introdurre in modo semplice e protetto le basi di questa affascinante disciplina sportiva.

Luca Dirindelli, Delegato Provinciale FMI di Arezzo, ha commentato:

“È una gioia vedere tanti bambini avvicinarsi al motociclismo. Calugi e Franci hanno svolto un lavoro eccezionale, unendo tecnica, passione e attenzione costante alla sicurezza”.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche ad Alessandro Maccioni, Coordinatore Nazionale CSAS, per il prezioso supporto e la disponibilità che hanno reso possibile la riuscita dell’evento, lasciando un ricordo positivo nei partecipanti e nelle loro famiglie.

L’iniziativa rispecchia appieno la missione della CSAS-FMI: promuovere lo sport motoristico tra i giovani attraverso esperienze ludico-educative, che uniscano passione, rispetto delle regole e cultura della sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal