28.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Giugno 20, 2025
HomeCronacheGrave aggressione a un arbitro durante il Memorial “Mirko Poggini”: la S.S....

Grave aggressione a un arbitro durante il Memorial “Mirko Poggini”: la S.S. Arezzo condanna con decisione

Violenza inaccettabile al torneo giovanile Under 12: un genitore aggredisce il direttore di gara

-

La Società Sportiva Arezzo esprime la propria ferma e totale condanna per il grave episodio verificatosi nel pomeriggio di domenica 2 giugno allo stadio “Città di Arezzo”, al termine della finale del Memorial “Mirko Poggini”, torneo riservato alla categoria Under 12 con la partecipazione delle formazioni di Arezzo e Vis Pesaro.

Durante le premiazioni, un individuo – identificato come genitore di un giovane calciatore della Vis Pesaro – si è introdotto nello spogliatoio dell’arbitro e lo ha aggredito fisicamente, provocandogli lesioni tali da rendere necessario il ricovero in pronto soccorso.

I dirigenti della S.S. Arezzo sono intervenuti prontamente, collaborando con le autorità e fornendo le immagini di videosorveglianza che hanno permesso l’identificazione dell’aggressore, successivamente fermato dalle forze dell’ordine. Decisiva anche la collaborazione dei responsabili della Vis Pesaro.

«Sono scioccato – ha dichiarato Paolo Bertini, Direttore del Settore Giovanile amaranto –. È inconcepibile che una giornata di festa, dedicata a ragazzi di 12 e 13 anni al loro primo approccio con il calcio a 11, si trasformi in un episodio di violenza così assurdo. A nome del Presidente Guglielmo Manzo e del Direttore Sportivo Nello Cutolo, esprimo piena solidarietà all’arbitro aggredito e alla sezione AIA di Arezzo, la cui presenza ha garantito correttezza e serietà in un torneo che solitamente si affida a dirigenti in veste arbitrale. Condanniamo con forza quanto accaduto: si tratta di un gesto gravissimo, che non può e non deve trovare alcuna giustificazione».

La S.S. Arezzo ribadisce con forza che episodi del genere sono incompatibili con i valori dello sport, del rispetto e della formazione educativa che eventi giovanili come il Memorial “Mirko Poggini” si propongono di trasmettere.

Non è possibile tacere. Non è possibile minimizzare. È stato superato un limite che impone a tutti – società, famiglie, istituzioni – una risposta ferma e condivisa, per difendere la dignità del calcio e la serenità dei giovani atleti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal