10.4 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 2, 2025
HomeCronacheCamion in fiamme sulla A1: traffico bloccato tra Valdichiana e Monte San...

Camion in fiamme sulla A1: traffico bloccato tra Valdichiana e Monte San Savino

Autoarticolato in fiamme sulla A1 provoca code e disagi tra Valdichiana e Monte San Savino. Autista illeso, traffico bloccato per ore

-

Nel pomeriggio, intorno alle 16:00, i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Cortona e Montepulciano sono intervenuti sulla A1, al km 383 in direzione Firenze, per domare un incendio che ha coinvolto un autoarticolato composto da motrice e rimorchio con cella frigorifera. Grazie al rapido intervento dell’autista, che è riuscito a sganciare la motrice dal rimorchio in fiamme, il mezzo è stato parzialmente salvato, evitando danni maggiori.

I Vigili del Fuoco hanno circoscritto e spento l’incendio, che aveva colpito principalmente il container frigorifero del rimorchio. Non ci sono stati feriti, ma l’incidente ha causato pesanti disagi al traffico autostradale, con oltre 5 chilometri di coda e il blocco del tratto tra Valdichiana e Monte San Savino.

Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale, il personale di Autostrade per l’Italia e ulteriori mezzi di soccorso per garantire la sicurezza e gestire la situazione. Autostrade ha diramato percorsi alternativi per evitare code.

L’intervento si è concluso in serata, con un ritorno graduale alla normale viabilità, ma i disagi sono durati per diverse ore, causando rallentamenti anche nei tratti vicini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal