14.3 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 2, 2025
HomeCronacheSportIl Tennis Giotto trionfa 5-1 nel quarto turno di serie A2 maschile

Il Tennis Giotto trionfa 5-1 nel quarto turno di serie A2 maschile

Il Tennis Giotto domina il Circolo della Stampa di Torino con un netto 5-1, consolidando la propria posizione in serie A2 maschile e preparando il terreno per la trasferta di domenica in Sicilia

-

Il Tennis Giotto ha ottenuto una convincente vittoria per 5-1 nel quarto turno della serie A2 maschile, battendo il Circolo della Stampa – Sporting di Torino. La formazione capitanata da Alessandro Caneschi ha giocato sui campi casalinghi di via Divisione Garibaldi, sostenuta da un caloroso tifo di appassionati di tutte le età.

L’incontro è iniziato con un punto a favore degli ospiti: Edoardo Zanada ha superato Filippo Alberti con un punteggio di 4-6 e 0-6. Tuttavia, Pietro Fanucci ha subito riportato in parità il punteggio grazie a una combattuta vittoria su Lorenzo Ferri, chiusa al terzo set con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3.

Il circolo aretino ha poi proseguito con un percorso impeccabile. Stefano Baldoni ha sconfitto Gianluca Bellezza Quater con un netto 6-2, 6-0, mentre il sedicenne Raffaele Ciurnelli ha dimostrato il suo talento battendo Filippo Pecorini per 7-5, 6-0. Con questi risultati, il Tennis Giotto ha chiuso i singolari in vantaggio per 3-1.

A determinare le sorti della sfida sono stati i doppi. Il punto che ha ipotecato la vittoria per il Tennis Giotto è stato ottenuto da Baldoni e Fanucci, che hanno vinto con due set a 6-4 contro Bellezza e Zanada. Il risultato finale di 5-1 è stato fissato dalla coppia Alberti e Guelfo Baldovinetti, che, dopo un match equilibrato e due set terminati rispettivamente 7-6 e 6-7, ha prevalso al tie break del terzo set per 10-8 su Ferri e Ludovico Madiai.

Con questo successo, la squadra maschile si prepara ora per la lunga e delicata trasferta in Sicilia, prevista per domenica 10 novembre, contro il Tc Matchball Siracusa. Nel frattempo, anche la serie A2 femminile, che ha osservato un turno di riposo, è pronta a tornare in campo con una trasferta a Roma sul campo del Ct Eur.

Con questo convincente risultato, il Tennis Giotto ha dimostrato di essere in forma e pronto a lottare per nuovi traguardi nella stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal