Il Tennis Giotto ha ottenuto una convincente vittoria per 5-1 nel quarto turno della serie A2 maschile, battendo il Circolo della Stampa – Sporting di Torino. La formazione capitanata da Alessandro Caneschi ha giocato sui campi casalinghi di via Divisione Garibaldi, sostenuta da un caloroso tifo di appassionati di tutte le età.
L’incontro è iniziato con un punto a favore degli ospiti: Edoardo Zanada ha superato Filippo Alberti con un punteggio di 4-6 e 0-6. Tuttavia, Pietro Fanucci ha subito riportato in parità il punteggio grazie a una combattuta vittoria su Lorenzo Ferri, chiusa al terzo set con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-3.
Il circolo aretino ha poi proseguito con un percorso impeccabile. Stefano Baldoni ha sconfitto Gianluca Bellezza Quater con un netto 6-2, 6-0, mentre il sedicenne Raffaele Ciurnelli ha dimostrato il suo talento battendo Filippo Pecorini per 7-5, 6-0. Con questi risultati, il Tennis Giotto ha chiuso i singolari in vantaggio per 3-1.
A determinare le sorti della sfida sono stati i doppi. Il punto che ha ipotecato la vittoria per il Tennis Giotto è stato ottenuto da Baldoni e Fanucci, che hanno vinto con due set a 6-4 contro Bellezza e Zanada. Il risultato finale di 5-1 è stato fissato dalla coppia Alberti e Guelfo Baldovinetti, che, dopo un match equilibrato e due set terminati rispettivamente 7-6 e 6-7, ha prevalso al tie break del terzo set per 10-8 su Ferri e Ludovico Madiai.
Con questo successo, la squadra maschile si prepara ora per la lunga e delicata trasferta in Sicilia, prevista per domenica 10 novembre, contro il Tc Matchball Siracusa. Nel frattempo, anche la serie A2 femminile, che ha osservato un turno di riposo, è pronta a tornare in campo con una trasferta a Roma sul campo del Ct Eur.
Con questo convincente risultato, il Tennis Giotto ha dimostrato di essere in forma e pronto a lottare per nuovi traguardi nella stagione.